Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2017-04-10

NSK ha arricchito la serie di cuscinetti a lunga durata BNEQARTET con cuscinetti radiali rigidi a sfere con diametri esterni fino a 120 mm

A quasi due anni dal lancio dei primi cuscinetti radiali rigidi a sfere a lunga durata BNEQARTET, la casa giapponese aggiunge nuove varianti con diametri esterni fino a 120 mm. I cuscinetti, fabbricati con una speciale lega d’acciaio, offrono una durata doppia rispetto ai modelli standard.

La serie BNEQARTET di NSK è nata come soluzione robusta per i cuscinetti montati sui cestelli delle lavatrici a carica frontale, soggetti a forti carichi di sbilanciamento. La richiesta di macchine con cestelli sempre più grandi comportava l’utilizzo di cuscinetti con maggiore capacità di carico e prestazioni superiori.

Gli ingegneri di NSK si sono messi al lavoro per sviluppare un acciaio speciale composto da una lega avanzata, in grado di prevenire l’insorgenza e la propagazione di cricche e indentature sulle piste di rotolamento dei cuscinetti. È stata prestata particolare attenzione anche alla fatica da carichi di rotolamento, che provoca difetti sotto-superficiali nella microstruttura che a loro volta possono causare lo sfaldamento della superficie. Per risolvere questo problema è stata individuata una lega di acciaio ad altissimo grado di purezza.

Oltre ai produttori di lavatrici, i cuscinetti radiali rigidi a sfere BNEQARTET offrono vantaggi specifici per qualsiasi tipo di macchinario o impianto industriale con cuscinetti soggetti a carichi elevati e/o collocati in ambienti di lavoro soggetti a contaminazione.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati