Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2016-11-08

Médecins Sans Frontières (MSF)

NSK ha effettuato una donazione di 20.000 Euro a Medici Senza Frontiere (MSF), l’organizzazione umanitaria che offre assistenza medico-sanitaria a popolazioni colpite da conflitti armati, epidemie, catastrofi naturali e carenza di strutture sanitarie.

 

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 100° anniversario dell’azienda nel 2016, NSK ha voluto compiere un gesto caritatevole in occasione di questo importante traguardo. La decisione di donare 20.000 Euro a MSF ha diverse motivazioni, in primo luogo l’impegno di MSF nell’offrire assistenza alle persone che ne hanno bisogno, indipendentemente da razza, religione, sesso e orientamento politico.

Laddove si verificano epidemie su larga scala o nelle aree di crisi troppo pericolose per molte organizzazioni, i medici di MSF sono pronti a intervenire per assistere la popolazione. L’organizzazione fornisce cure mediche di base, cura i feriti, effettua campagne di vaccinazioni, addestra personale in loco e allestisce strutture medico-sanitarie. MSF gestisce anche progetti a lungo termine per curare malattie quali tubercolosi, malaria, malattia del sonno e HIV/AIDS.

Un secolo di attività è un grande traguardo per qualsiasi azienda,” ha dichiarato il Dott. Jürgen Ackermann, CEO NSK Europe Ltd. “Non potevamo perdere l’occasione di ribadire i nostri valori di responsabilità sociale. MSF svolge un'opera fondamentale in tutto il mondo, fornendo aiuto e proteggendo i più deboli. Siamo felici di fare questa donazione per contribuire alla raccolta fondi dell’organizzazione".

Per finanziare la donazione, NSK ha deciso di non fare regali di Natale ai propri clienti.

“Sono certo che i nostri clienti capiranno questa scelta e si uniranno a noi nel sostenere l’opera di MSF in tutto il mondo,” ha concluso il Dott. Jürgen Ackermann.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati