Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Linear Motion Control - 2017-09-14

Viti a ricircolazione di sfere a norma DIN

NSK ha sfruttato l’edizione 2017 di EMO ad Hannover, in Germania, come vetrina per il lancio di molte novità studiate per aumentare le prestazioni delle macchine utensili. Fra le novità più interessanti spicca una nuova generazione di viti a ricircolazione di sfere a norma DIN. Queste viti silenziose ad alta velocità non solo risolvono le problematiche specifiche delle applicazioni su macchine utensili di fabbricazione europea, ma sono anche conformi alla norma DIN 69051 (ISO 3408) per quanto riguarda le classi di dimensioni e tolleranza. 

Realizzate con alberi da 32 a 63 mm di diametro e passi da 10 a 40 mm, le nuove viti silenziose ad alta velocità per macchine utensili di fabbricazione europea offrono un coefficiente di velocità di 160.000 dn. Grazie a queste prestazioni possono essere utilizzate senza limitazioni per applicazioni di lavorazione ad alta velocità che richiedano anche posizionamenti estremamente precisi.

Le proprietà di fluidità di corsa delle nuove viti a ricircolazione di sfere fissano nuovi standard con caratteristiche ottimali per ridurre al minimo le vibrazioni del sistema lineare e, al tempo stesso, la rumorosità. Questa combinazione di caratteristiche è garantita da diversi elementi, fra cui i deflettori delle sfere, completamente riprogettati per la nuova serie.

NSK sviluppa viti a ricircolazione di sfere per macchine utensili dal 1960. L’azienda offre oggi un’ampia gamma di prodotti con diametri dell’albero da 4 a 200 mm e numerose tipologie di viti per requisiti specifici quali massima silenziosità, corse brevi e alta precisione di posizionamento. 

EMO 2017 ci potete trovare presso lo stand, D12, padiglione 7.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati