MENU EU/ITEU/IT Ricerca NSK - Motion & Control
Trasmissione Automatica

La trasmissione automatica garantisce un passaggio omogeneo da una marcia all'altra, con il minimo sobbalzo ed in condizioni diverse di guida. Una tecnologia complessa ed estremamente intricata realizzata attraverso il controllo della frizione è ideale per convogliare in maniera efficiente la potenza dal motore e per garantire un cambio di marcia fluido.

I componenti relativi alla frizione e le frizioni unidirezionali - che sono stati sviluppati grazie alla nostra tecnologia avanzata di tribologia - sono i prodotti più importanti nel determinare le prestazioni della trasmissione automatica. Garantiscono un'esperienza di guida fluida e potente.

  • Albero Primario
  • Alberi Ingranaggi

Albero Primario

Cuscinetti a Rulli Conici a Sezione Sottile

Grazie alla tecnologia di progettazione e simulazione, è stato possibile ottenere la massima capacità di carico in uno spazio limitato (sezione sottile). Questo garantisce una maggiore compattezza delle trasmissioni automatiche di tipo FF.

Cuscinetti a doppia corona di spere a contatto obliquo a lunga durata

Grazie all’utilizzo della gabbia in poliammide PA46 che garantisce una resistenza eccezionale al calore e all’olio, è stato possibile ridurre il peso ed i costi. Il gioco interno iniziale è utilizzato per stabilire il precarico ottimale.

Cuscinetti a rulli conici, a due corone, a lunga durata

I materiali utilizzati ed il trattamento termico sono stati sviluppati per garantire una durata superiore. Il gioco interno iniziale è utilizzato per stabilire il precarico ottimale.

Cuscinetti a rulli conici, a due corone, con flangia esterna di montaggio

Il numero di parti è ridotto attraverso l’unione dell’alloggiamento e dell’anello esterno, che garantisce anche un montaggio più semplice.

Cuscinetti a rulli conici, a due corone, a lunga durata con scanalature sull’anello esterno

L’anello esterno ha scanalature ed una flangia di montaggio per il collegamento nella frizione unidirezionale. Questo garantisce una maggiore compattezza delle trasmissioni automatiche di tipo FF.

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici con gabbia in poliammide PA46

Grazie all’utilizzo della gabbia in poliammide PA46 che garantisce una resistenza eccezionale al calore ed all’olio, è stato possibile ridurre il peso ed i costi.

Alberi Ingranaggi

Cuscinetti assiali a rullini con/senza gabbia per unità di azionamento

La scelta di ralle per piste di rotolamento e della presenza delle gabbie dipende dalle condizioni operative (carico, velocità di rotazione e lubrificazione).

Cuscinetti assiali a rullini per convertitori di coppia

Un cuscinetto ed una ralla per piste di rotolamento sono stati uniti per garantire un montaggio semplice e capacità elevata.

Gabbie, rulli ed alberi per pignone satellite

Per gestire rotazioni a velocità sempre più elevate e coppie ad attrito ridotto mantenendo l’affidabilità e la durata nel tempo.

Astucci a rullini per unità di azionamento

Dai cuscinetti radenti a quelli volventi, la bassa coppia di attrito è stata ottenuta attraverso la tecnologia degli astucci a rullini con sezione sottile.

Astucci a rullini per la leva del cambio

Con la sostituzione dei cuscinetti radenti con quelli volventi è stato possibile garantire un cambio più fluido ed omogeneo.

Cuscinetti lineari per valvole a solenoide

La disposizione speciale delle sfere garantisce la riduzione della coppia di rotazione e della coppia di attrito radente.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Cookie nel sito web NSK

Utilizziamo i cookie per offrire il meglio all'utente che naviga nei nostri siti e utilizza le nostre applicazioni web. Continuando senza modificare le impostazioni del browser, acconsenti tacitamente alla ricezione di cookie. Ad ogni modo, puoi modificare le impostazioni del browser in qualsiasi momento.