Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2017-10-06

NSK Agri Large Hub

Ad Agritechnica 2017 (Hannover, Germania, 12-18 novembre), NSK esporrà un’ampia gamma di cuscinetti volventi progettati specificamente per le macchine agricole. Allo stand E44 nel padiglione 15, la presenza dell’Azienda ruoterà attorno ai prodotti Agri Disc Hub e Large Hub. Queste unità pronte da installare contengono cuscinetti a doppia corona di sfere a contatto obliquo, molto diffusi nelle macchine agricole che devono operare in condizioni gravose.

I cuscinetti all’interno delle unità Agri Disc Hub e Large Hub di NSK sono dotati di due corone di sfere e sono in grado di assorbire carichi assiali e forze di ribaltamento elevate. Ciascun cuscinetto è accuratamente sigillato e montato in un alloggiamento robusto, pronto per essere installato, con dimensioni specifiche per ciascun cliente. Il mozzo viene riempito con uno speciale grasso ad alte prestazioni che garantisce un’adeguata lubrificazione per tutta la durata del cuscinetto.

Fra le applicazioni principali per le unità Agri Disc Hub e la variante ad alte prestazioni Large Hub spiccano le macchine per la coltivazione del terreno. I cuscinetti devono mantenere un’efficienza ottimale in presenza di condizioni sfavorevoli quali umidità, polvere abrasiva, sostanze corrosive (ad esempio fertilizzante o concime) e forti sollecitazioni meccaniche. In queste condizioni le unità Agri Disc Hub hanno dimostrato di poter garantire una durata estremamente lunga.

Questa qualità è riconosciuta dai costruttori di macchine agricole, in particolare le aziende che producono macchine per la coltivazione del terreno. Alcuni di essi indicano esplicitamente nella propria documentazione di prodotto l’utilizzo di unità NSK. Sempre più utenti finali richiedono a loro volta ai costruttori di macchine agricole di utilizzare le unità Agri Disc Hub di NSK, che contribuiscono a ridurre i fermi durante l’importantissima (e breve) stagione della coltivazione.

Un erpice a dischi può contenere fino a 98 cuscinetti, che devono tutti funzionare perfettamente durante le attività di lavorazione del terreno. Ad Agritechnica 2017, NSK esporrà esemplari di Agri Disc Hub e Large Hub, mostrando sia le unità separate sia esempi di installazioni in macchine dotate di erpici a dischi compatti e falcia-raccoglitrici. 

NSK a Agritechnica: Padiglione 15, Stand E 44

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati