Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2016-04-19

APTSURF cylindrical roller bearings

APTSURF di NSK è la nuova gamma di cuscinetti a rulli cilindrici di elevata precisione e alte prestazioni, progettati per i mandrini delle macchine utensili. Gli utilizzatori potranno beneficiare di una maggiore affidabilità del mandrino e di una migliore finitura della superficie lavorata, soprattutto su torni e centri di torintura, grazie principalmente a una riduzione del 55% dei livelli di vibrazione durante la rotazione. Un ulteriore vantaggio è l’estensione della durata del 60%, che è stata ottenuta attraverso l’ottimizzazione del design interno dei cuscinetti e l’innovativa tecnologia di produzione.

Utilizzando i cuscinetti a rulli cilindrici APTSURF™ di NSK le vibrazioni durante la rotazione si riducono del 55%

Negli ultimi anni, la necessità di una migliore qualità delle lavorazioni e una maggiore affidabilità delle macchine utensili si è espansa, in linea con le aspettative del mercato, sempre più competitivo, dei produttori di componenti. Con la gamma APTSURF, NSK è pronta ad affrontare queste esigenze in differenti modi; in primo luogo, aumentando la precisione di ogni componente del cuscinetto. In questo caso, la magnitudine di vibrazione, espressa in valore RMS, a 2000 giri/min è stata diminuita del 55% rispetto ai cuscinetti convenzionali. Di conseguenza, verrà migliorata anche la qualità di finitura superficiale delle parti prodotte al tornio.

Ulteriori caratteristiche migliorate che saranno interessanti per i costruttori di macchine utensili includono un incremento del 15% del coefficiente di carico dinamico e una vita operativa più lunga del 60%, sempre rispetto ai cuscinetti convenzionali.

I cuscinetti sono disponibili con diametri esterni fino a 360mm e con una classe di precisione P4 o superiore.

Complessivamente, NSK prevede un fatturato globale da questa serie di circa 3 miliardi di yen (23,6 milioni di euro) nel 2016.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati