Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2016-05-13

NSKHPD Cylindrical Roller Bearings

NSK ha ampliato la sua gamma di cuscinetti della serie NSKHPS, per offrire capacità di carico più elevate, dimensioni ridotte e una maggiore efficienza energetica per i costruttori di macchine e per ridurre i tempi di manutenzione.

Sebbene i primi cuscinetti NSKHPS siano stati introdotti sul mercato diversi anni fa, oggi la gamma è quasi completa, include cuscinetti radiali rigidi a sfere, cuscinetti a rulli cilindrici, cuscinetti a sfere a contatto obliquo, cuscinetti radiali orientabili a rulli, cuscinetti a sfere di super precisione. I diametri del foro si estendono da 10 a 280 mm, mentre il carico dinamico nominale varia da 2,37 a 3.800 kN in base all’applicazione.

I cuscinetti della gamma NSKHPS offrono innovazioni che includono l’utilizzo di acciai speciali e di  trattamenti superficiali avanzati. Ne risultano fattori di carico dinamico considerevolmente più elevati, che a loro volta favoriscono una vita d’esercizio estesa, minori esigenze di manutenzione e un costo totale inferiore. Ulteriori caratteristiche dei cuscinetti NSKHPS includono una maggiore velocità e un’elevata precisione nel funzionamento.

Il nuovo standard dei cuscinetti NSKHPS è stato concepito per soddisfare la crescente domanda di componenti capaci di offrire prestazioni migliori, velocità di rotazione elevate, dimensioni compatte e un’estensione della durata d’esercizio. Caratteristiche come il trattamento superficiale, favoriscono inoltre un basso attrito e una maggiore efficienza energetica dei cuscinetti. In più, grazie ai fattori di carico più elevati, i progettisti possono selezionare un cuscinetto NSKHPS più piccolo in molti casi, creando quindi un insieme più compatto.

I progettisti che sono alla ricerca di una maggiore durata d’esercizio anche in condizioni gravose possono ora accedere a una gamma completa di cuscinetti ad alta precisione. La vasta possibilità di scelte e combinazioni, versione della gabbia, angolo di contatto, precisione, pretensionamento etc., fanno sì che esista un cuscinetto NSKHPS adatto pressoché per ogni applicazione.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati