Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Ridurre i fermi di produzione e gli effetti di una lubrificazione contaminata

Cuscinetti NSK per ridurre i fermi di produzione e gli effetti di una lubrificazione contaminata

I cuscinetti volventi sono componenti fondamentali che garantiscono la continuità di processo e di produzione in tutte le applicazioni del settore estrattivo (cave e miniere). In ambienti caratterizzati dalla presenza di ghiaia, polvere ed umidità, i cuscinetti possono subire cedimenti prematuri dovuti alla contaminazione del lubrificante. In presenza di tali problematiche, nessun intervento di manutenzione può risolvere la situazione in maniera definitiva. La soluzione è costituita dall'innovativa tecnologia dei materiali, ovvero gli innovativi acciai Hi-TF e Super-TF di NSK.

I cuscinetti NSK realizzati con gli acciai HTF (High TF) e STF (Super TF) rappresentano la soluzione ai cedimenti prematuri dei cuscinetti dovuti non solo alla contaminazione del lubrificante ma anche ad una lubrificazione insufficiente. Rispetto ai cuscinetti di acciaio cementato standard, i cuscinetti HTF raggiungono una durata fino a 7 volte superiore in presenza di lubrificazione contaminata ed 1,5 volte superiore con lubrificante pulito. Il materiale STF garantisce prestazioni migliori, raggiungendo una durata fino a 10 volte superiore in presenza di lubrificazione contaminata e doppia con lubrificante pulito. Quando i problemi sono dovuti a lubrificazione insufficiente, la durata dei cuscinetti della Serie STF rimane su livelli elevati, circa 5,5 volte maggiore (4,7 per HTF) ai cuscinetti realizzati in acciaio cementato tradizionale.

Per ulteriori informazioni sui cuscinetti in acciaio High-TF e Super-TF e su tutte le altre soluzioni NSK per il settore estrattivo, vi preghiamo di contattarci. Il nostro programma di sostituzione dei cuscinetti, unito alla competenza tecnica e ad un supporto attivo nel training, è in grado di fornire soluzioni ottimali per i clienti, permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità degli impianti e dei macchinari. 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati