Posizione: Software Engineer
Sede: Ratingen
"Ogni progetto inizia con una valutazione realistica di ciò che è fattibile"
L'industria automobilistica mi ha sempre affascinato. Ho conseguito il master presso la RWTH Aachen University in Computational Engineering Science, un corso di studi relativamente nuovo che insegna i principi dello sviluppo e della programmazione dei software. Subito dopo ho iniziato a occuparmi di argomenti rilevanti per l'industria automobilistica.
Sono venuto a conoscenza di NSK attraverso la fiera del lavoro all'università. Ciò che mi ha attratto in particolare sono stati gli sviluppi innovativi dei prodotti NSK in vari componenti automobilistici, nonché l'orientamento internazionale dell'azienda.
Ho avuto l'opportunità di lavorare per due anni e mezzo come apprendista NSK in Giappone, nello sviluppo di software e nell'area dell'ingegneria elettrica, il che mi ha dato una preziosa esperienza. È stato un ottimo inizio per la mia carriera professionale.
Oggi lavoro nel project management tecnico per lo sviluppo dell'ingegneria elettrica. In breve, elaboro richieste tecniche di prodotto, pietre miliari e programmazione temporale. Li valuto e li coordino all'interno del team e con il cliente. I miei compiti includono anche l'organizzazione e il supporto di sessioni di test e workshop. A medio termine, vorrei assumermi la responsabilità di una piccola squadra.
Quello che mi piace del mio lavoro è avere un'influenza sulle decisioni in materia tecnica e strategia di prodotto. Penso che sia eccitante lavorare in un vivace team internazionale in cui i membri del team trattano gli uni con gli altri in modo fiducioso. Nel mio ambito devo stare costantemente al passo con i rapidi sviluppi tecnologici. È un bene che NSK dia importanza alla formazione continua!
Per favore scegliere