Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2015-03-17

Cuscinetti a lunga durata BNEQARTET™ per lavatrici a carica frontale

NSK Ltd. ha sviluppato BNEQARTET, un nuovo cuscinetto a lunga durata per lavatrici a carica frontale. Il nuovo prodotto offre una durata alla fatica di rotolamento doppia rispetto al prodotto standard utilizzato per il supporto del cestello nelle lavatrici a carica frontale, prolungando la vita utile nelle più svariate condizioni di utilizzo.

Sviluppo
Nel mercato europeo le dimensioni dei cestelli delle lavatrici a carica frontale più diffuse aumentano costantemente per offrire capacità di lavaggio superiori. Il carico sui cuscinetti del supporto del cestello aumenta proporzionalmente, con la conseguente riduzione della durata del cuscinetto.

Poiché le lavatrici devono mantenere ingombri limitati e contribuire al risparmio energetico, il maggior carico al quale sono soggetti i cuscinetti non può essere compensato semplicemente utilizzando cuscinetti più grandi. Per rispondere a questa esigenza, NSK ha sfruttato una delle sue tecnologie chiave per i materiali per prolungare la durata del cuscinetto mantenendo le stesse dimensioni del prodotto standard.

Specifiche di prodotto

NSK ha sviluppato il materiale per il nuovo cuscinetto ottimizzando la componente di lega da un lato e utilizzando una tecnologia di controllo della pulizia dall'altro, raddoppiando così la durata dei cuscinetti in condizioni di carico gravose. Il nuovo cuscinetto è affidabile anche in condizioni avverse, comprese quelle che comportano l'esposizione a contaminazione.

Durata a fatica raddoppiata
Eliminazione dello sfaldamento originato in superficie e dovuto alla concentrazione di sollecitazioni generate dalle indendature provocate dalla contaminazione 
Eliminazione dello sfaldamento strutturale
Eliminazione dello sfaldamento in ambienti ad alta temperatura

Struttura di lavatrici a carica frontale

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati