Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Industria Automobilistica - 2015-03-09

Servosterzo Elettrico Conforme alle Norme di Sicurezza Funzionale

NSK Ltd. - Tokio, Giappone - ha annunciato di aver sviluppato un nuovo sistema di servosterzo elettrico (EPS) conforme alla norma ISO Sicurezza Funzionale per le automobili. Il nuovo sistema garantirà livelli di sicurezza molto più elevati come richiesto dal mercato negli ultimi anni, inoltre il nuovo prodotto offre funzionalità avanzate di supporto alla guida. NSK punta a commercializzare il nuovo prodotto in tutto il mondo per applicazioni su automobili compatte.

Caratteristiche del prodotto
1. Piena conformità alla norma ISO 26262 Sicurezza funzionale per veicoli su strada*
NSK ha definito un processo di sviluppo conforme alle normative internazionali e sottoposto a verifiche e valutazioni per la sicurezza funzionale. Inoltre, NSK ha migliorato la diagnostica dei propri microcomputer, sensori di coppia e altri dispositivi, allo scopo di raggiungere gli obiettivi di sicurezza fissati dalle case automobilistiche.
*: Norma internazionale applicata principalmente in Europa, relativa all’adozione di funzionalità atte a garantire la sicurezza riducendo il rischio a livelli accettabili, mediante l'identificazione delle cause di possibili guasti all'impianto elettrico.

2. Centralina elettronica compatta e leggera
Utilizzando semiconduttori senza package e relè a semiconduttori senza contatti meccanici, NSK ha realizzato un prodotto più compatto e leggero, riducendo le dimensioni dei radiatori e il numero complessivo di componenti. Si ottiene così una riduzione dei volumi del 10% rispetto al prodotto tradizionale più recente (o una riduzione del 45% in volume e del 40% in peso rispetto al prodotto originale dello scorso decennio).

3. Valore aggiunto maggiore
Negli ultimi anni l’EPS è stato dotato di controlli elettronici per aumentare la sicurezza e il comfort.
Il nuovo prodotto è provvisto di sensori incorporati dell’angolo di sterzata in aggiunta ai sensori di coppia interni allo sterzo, per garantire la compatibilità con diversi sistemi di controllo ad alte prestazioni.
Applicazioni principali
Con questo nuovo prodotto NSK risponde alla domanda di conformità alla norma ISO di sicurezza funzionale. NSK punta a un’applicazione diffuso del prodotto su un’ampia gamma di auto compatte.

Vantaggi del prodotto
Maggiore sicurezza
Riduzione dello sforzo di sterzata richiesto ai guidatori
Riduzione dei consumi di carburante.

NSK è impegnata nell’utilizzo della tecnologia più avanzata per aumentare la sicurezza, il comfort e le prestazioni ambientali. In futuro NSK punta ad aumentare costantemente le vendite mondiale della divisione EPS, migliorando i prodotti ed espandendo le strutture locali di approvvigionamento e produzione. 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati