Ricerca

Società - 2017-11-14




Lo scorso ottobre NSK ha ospitato per tre giorni la prima edizione della Conferenza Europea dei Distributori Industriali a Madrid. Circa 80 delegati da tutta Europa sono stati aggiornati su strategie, nuovi prodotti, catene di fornitura e misure anticontraffazione. Considerati parte integrante della “famiglia” NSK, i distributori hanno dato riscontri molto positivi sull’evento, durante il quale è stata offerta una cena allo stadio Santiago Bernabéu, la casa dei 12 volte campioni d’Europa del Real Madrid.

Fra i molti temi della convention, NSK ha condiviso informazioni sulla futura strategia di business globale e sulla strategia dell’Azienda nell’aftermarket in Europa. Erano presenti figure apicali della dirigenza di NSK che hanno interloquito con i distributori ribadendo l’importanza del loro ruolo per il successo dell’Azienda in prospettiva futura.

"Ormai da molti anni discutiamo con i distributori a livello locale, ma abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di organizzare un evento su scala europea per poterci riunire tutti attorno allo stesso tavolo e parlare di strategie,” ha spiegato Jean-Yves Chapelet, Industrial Aftermarket Director, European Industrial Business Unit, NSK. “In questo modo abbiamo non solo migliorato le nostre relazioni professionali, ma anche consolidato i rapporti fra i distributori. Questo andrà a sua volta a beneficio degli utenti finali.”

I distributori hanno avuto anticipazioni sulle prossime novità di NSK e dettagli sulle iniziative per la supply chain, come ad esempio la recente costruzione di un nuovo Centro di Distribuzione Europeo (EDC) a Tilburg, nei Paesi Bassi. È stata inoltre proposta una presentazione sulle misure anticontraffazione adottate da NSK, per rassicurare i distributori sulle strategie in atto per garantire l’autenticità dei prodotti.

I delegati sono intervenuti in rappresentanza di distributori (grandi e piccoli) di 20 Paesi in tutta Europa. L’evento è stato anche l’occasione per presentare i primi quattro distributori riconosciuti come Certified AIP (Added Value Programme) Partner: Margo (Polonia), Primagra (Romania), REA Hellas (Grecia) e UAB Dagmita (Lituania). Tutti i partner AIP certificati sono riconosciuti per la loro competenza nell’analizzare e risolvere problemi tecnici e nell’offrire specifiche competenze applicative, know-how di settore e gestione di progetti MRO. Molti distributori stanno partecipando al Programma e otterranno la certificazione all’inizio del 2018.

Il programma della convention prevedeva anche una visita della città e una cena al mitico stadio Bernabéu del Real Madrid, che ha favorito ulteriori interazioni fra tutti i partecipanti. In virtù del successo ottenuto, NSK sta pensando di inserire questo appuntamento nel proprio calendario annuale.
 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.