Ricerca

Cuscinetti - 2017-01-04

100 addetti di 36 aziende hanno partecipato al seminario ‘NSK Solutions for the Steel Sector’ in Turchia

L’evento ‘NSK Solutions for the Steel Sector’, svoltosi recentemente ad Antalya, in Turchia, ha richiamato 100 operatori di 36 aziende.

 

Organizzato dal team di NSK Turchia, il seminario si è aperto con un aperitivo di benvenuto, dopo il quale i partecipanti hanno potuto assistere a due presentazioni delle ultime novità di prodotti e servizi per l'industria siderurgica. La prima presentazione, ‘NSK Solutions for the Steel Sector’, è stata affidata a Stephen Wood, Middle East Sales & Engineering Manager di NSK Europe. All’intervento di Wood ha fatto seguito Mathieu Piquemal, AIP & Services Manager, con una presentazione intitolata ‘AIP – NSK Value Added Services’. La giornata si è chiusa con una cena di gala.

 

La gamma di cuscinetti di NSK per l’industria siderurgica è progettata specificamente per resistere a condizioni operative gravose, caratterizzate da brusche oscillazioni della temperatura, contaminazione, velocità dei nastri superiori a 200 m/min, vibrazioni e urti. L'offerta comprende cuscinetti per tutte le fasi del processo produttivo, dalla lavorazione della materia prima al processo di fusione dei metalli, fino al prodotto laminato finale.

 

Ad esempio, NSK ha sviluppato cuscinetti radiali orientabili a rulli schermati per gli impianti di colata continua, che impediscono l’infiltrazione di sostanze contaminanti garantendo una durata ottimale. I cuscinetti a rulli conici e cilindrici con anello esterno auto-allineante sono altrettanto ideali per gli impianti di colata continua.

Fra le numerose innovazioni spiccano i cuscinetti a rulli conici fabbricati con diversi materiali speciali per applicazioni sui laminatoi, come ad esempio i cuscinetti Water-TF e Super-TF, oltre alla tecnologia di schermatura Sealed-Clean di NSK. Sono inoltre disponibili numerosi cuscinetti per macchine di sinterizzazione, convertitori LD, trasportatori a catena, linee di spianatura e altro ancora.Tutti i cuscinetti sono progettati per offrire la massima affidabilità, resistenza all'usura e durata, garantendo una produzione redditizia.

La redditività è anche l’obiettivo del programma di manutenzione AIP+ Added Value Programme recentemente introdotto da NSK. Concepito come pacchetto completo per la cura dei cuscinetti, AIP+ si basa su quattro strumenti innovativi di manutenzione e assistenza (monitoraggio delle condizioni, attrezzi di montaggio, allineamento laser e lubrificazione), specificamente sviluppati per ottimizzare le prestazioni e la durata operativa dei macchinari.

Con questo evento abbiamo voluto mostrare ai partecipanti la nostra competenza tecnica e promuovere la conoscenza del marchio NSK in Turchia,” ha dichiarato Emrah Cakir, General Manager NSK Turkey. Il seminario ha certamente contribuito a consolidare le nostre relazioni con clienti esistenti e nuovi, sostenendo la nostra immagine di ‘solutions partner’ piuttosto che di semplice fornitore in questo importante settore.”

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.