Ricerca

Società - 2017-01-24

Cuscinetti Serie NSKHPS

NSK ha annunciato la partecipazione a Iran International Steel Exhibition 2017 (www.iransteelexpo.com), in programma dal 28 febbraio all’1 marzo. I visitatori di questa importante mosta-convegno in Medio Oriente troveranno un team competente di tecnici NSK allo stand 62, dove saranno esposti i cuscinetti e le novità più recenti per l’industria siderurgica della regione, su un'area di 84 m2.

La cancellazione delle sanzioni all’Iran da gennaio 2016 ha cambiato radicalmente le prospettive industriali del Paese.Potendo accedere nuovamente ai mercati internazionali dopo diversi decenni, le esportazioni di acciaio sono aumentate notevolmente negli ultimi 12 mesi. Di conseguenza, le acciaierie della regione stanno ora investendo in capacità e funzionalità per restare al passo con la domanda.

NSK presenterà a Iran International Steel Exhibition una serie di innovazioni per i propri cuscinetti, specificamente progettati per migliorare tutte le fasi del processo di produzione dell'acciaio, dalla preparazione della materia prima, passando per le operazioni di fusione, fino al prodotto laminato. Ad esempio, i cuscinetti schermati a quattro corone di rulli conici ad elevata capacità di carico KVS 355 offrono grandi vantaggi per i cilindri dei laminatoi. Questi cuscinetti offrono una capacità di carico superiore del 15-35% rispetto ai normali cuscinetti schermati, oltre a una durata da 1,6 a 2,7 volte maggiore. I cuscinetti KVS 355 sono fabbricati con acciaio Super-TF ad alta resistenza di NSK, mentre l’impiego di tenute in materiali resistente al calore e all’acqua contribuisce ad aumentare la resistenza alla contaminazione.

Fra le numerose innovazioni, NSK presenterà la sua ampia gamma di cuscinetti radiali orientabili a rulli. I cuscinetti Serie NSKHPS (High Performance Standard), ad esempio, hanno una doppia corona per poter sopportare carichi radiali pesanti con carichi assiali moderati in entrambe le direzioni. Inoltre, il profilo di superficie dei rulli e la pista di rotolamento dell’anello interno consentono il pieno carico grazie alla funzione di auto-allilneamento. La serie NSKHPS offre una durata utile maggiore e velocità limite più elevate rispetto ai cuscinetti tradizionali.

Un’altra novità allo stand di NSK sarà la gamma di cuscinetti Molded-Oil, progettati per essere esenti da manutenzione perché l’olio viene rilasciato dal sistema Molded-Oil interno secondo fabbisogno, senza richiedere rabbocchi. Questi cuscinetti forniscono prestazioni eccellenti in ambienti soggetti a contaminazione, come ad esempio polvere e/o acqua.

Ospitata nel Centro Espositivo Internazionale di Tabriz, nel nord-ovest dell’Iran, Iran International Steel Exhibition accoglierà circa 320 espositori e migliaia di visitatori provenienti dall’industria siderurgica e metallurgica. La manifestazione prevede anche un convegno dove verranno discussi temi recenti in materia di ricerca, sfide e strategie di mercato.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.