Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2018-09-10

Unità Schermate a Triplo Labbro Self-Lube di NSK

Lamentando continui cedimenti dei cuscinetti su un trasportatore in un impianto per la produzione di mangimi per animali, il team di manutenzione dell'azienda si è rivolto a NSK per capire come risolvere il problema. Le ispezioni condotte dal team di specialisti di NSK hanno non solo rivelato la causa primaria dei cedimenti, ma anche generato risparmi di oltre 13.000€ grazie soprattutto all'azzeramento dei fermi macchina. 


L’analisi di NSK ha ricondotto i cedimenti dei cuscinetti del trasportatore all’infiltrazione di particelle solide e umidità rilasciate dai materiali lavorati. È stato quindi raccomandato all'azienda britannica produttrice di mangimi di sostituire le normali unità autolubrificanti con unità schermate a triplo labbro Self-Lube di NSK.

Dopo l'installazione le unità hanno operato con successo per un anno, segnando una netta differenza rispetto alla situazione precedente, nella quale i cuscinetti standard richiedevano mediamente una sostituzione ogni quattro mesi. Questi cedimenti hanno prodotto tempi morti considerevoli e costose perdite di produzione.

Le unità schermate Self-Lube di NSK sono dotate di un triplo labbro in gomma nitrilica applicato su uno schermo protettivo in acciaio stampato. Si ottiene così una maggiore durata del cuscinetto grazie a prestazioni di tenuta superiori. Inoltre le unità offrono intervalli di rilubrificazione più lunghi, che a loro volta si traducono in una riduzione dei costi di manutenzione e un incremento della produttività di macchine e attrezzature.

Le Unità Schermate a Triplo Labbro Self-Lube sono facili da montare e possono sostituire immediatamente i cuscinetti esistenti. Sono disponibili con bloccaggio a grani o con collare eccentrico. La serie comprende un'ampia gamma di taglie metriche e imperiali. 

Un impianto per la produzione di mangimi per animali risparmia oltre 13.000€ da quando ha adottato unità schermate a triplo labbro Self-Lube. Foto: iStock.com/Songsak Paname 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati