Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2018-11-19

I cuscinetti radiali orientabili a rulli NSKHPS possono sopportare carichi maggiori e temperature più elevate

Un'azienda inglese che lamentava continui cedimenti dei cuscinetti sulle ruote portanti di un'autoclave si è rivolta agli esperti di NSK per risolvere il problema.

In media il cliente registrava cedimenti dei cuscinetti montati sui 10 assi delle ruote portanti dell'autoclave ogni 2-3 settimane. A peggiorare la situazione, i cedimenti dei cuscinetti radiali rigidi a sfere provocavano danni ai componenti circostanti (alloggiamenti e assi), che a loro volta comportavano costi elevati di manodopera e ricambi per la sostituzione frequente dei componenti.

Il team di esperti di NSK ha effettuato un'analisi dei cuscinetti guasti, individuando nell'infiltrazione di particelle dure e umidità, unitamente al carico eccessivo, la causa principale dei cedimenti prematuri.

Al termine dell'ispezione, NSK ha dimostrato chiaramente che i cuscinetti radiali rigidi a sfere utilizzati erano inadeguati. I tecnici hanno quindi consigliato di utilizzare cuscinetti radiali orientabili a rulli ad alte prestazioni NSKHPS, che offrono specifiche molto più idonee ad ambienti gravosi.

I cuscinetti NSKHPS sono specificamente progettati per sopportare carichi maggiori e temperature più elevate. Grazie a questi attributi, gli utenti possono contare su maggiore durata e affidabilità, come ha riscontrato il cliente britannico. Montando i cuscinetti radiali orientabili a rulli NSKHPS sulle ruote portanti dell'autoclave, l'azienda ha eliminato la necessità di continua manutenzione, oltre a ridurre sensibilmente i danni collaterali ai componenti circostanti. Complessivamente il cliente ha risparmiato 138.382 Euro sui costi relativi a cuscinetti, manutenzione e componenti meccanici. 



 I cuscinetti delle ruote portanti delle autoclavi devono sopportare carichi elevati​

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati