Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2019-05-29


1)	NSK’s EV drive system features deep groove ball bearings for use at high speeds

Sulla scia della transizione verso l'elettrificazione dei veicoli e la riduzione delle loro dimensioni, NSK punterà i riflettori su un sistema di azionamento compatto per veicoli elettrici al convegno internazionale Dritev 2019 a Bonn, in Germania (10-11 luglio). Il sistema innovativo, equipaggiato con cuscinetti radiali rigidi a sfere di NSK, è idoneo per applicazioni ad alta velocità nelle trasmissioni elettriche ad alta potenza.

Organizzato dall'associazione degli ingegneri tedeschi VDI, Dritev raggruppa i massimi esperti mondiali di trasmissioni. L'evento è più attuale che mai in un momento nel quale il mondo delle trasmissioni deve affrontare sfide complesse come il controllo delle emissioni di CO2, l'aumento esponenziale delle varianti di trasmissioni e gli interventi normativi dei vari governi. Restano molti aspetti irrisolti e, per questo motivo, le aziende devono adottare diverse strategie che porteranno alla completa elettrificazione della catena cinematica, perché questo è il modo migliore per prepararsi al futuro.

NSK mostrerà i frutti del suo recente impegno in Ricerca e Sviluppo, con un'attenzione particolare a tecnologie e prodotti avanzati per veicoli elettrici, elettrificazione dei componenti dei veicoli e miglioramento dell'efficienza dei componenti della trasmissione. Ad esempio, fra le trasmissioni in esposizione ci sarà il sopracitato riduttore di velocità per azionamenti di trazione di veicoli elettrici che contribuisce alla compattezza dei mezzi sfruttando una combinazione di riduttore di trazione e motore ad alta velocità. Il sistema risulta così il 40% più piccolo rispetto a un sistema di trazione tradizionale. Con un rapporto di riduzione di 4, il sistema da 125 kW di NSK è inoltre molto più silenzioso.

NSK presenterà un pacchetto di tecnologie attuali e di elettrificazione graduale con prodotti per la transizione da progetti standard a veicoli elettrici, passando per i modelli ibridi elettrici. Al centro della scena, fra numerosi "spaccati" di trasmissioni, ci sarà il sistema di trazione EV.

Oltre ai cuscinetti radiali rigidi a sfere che comprendono versioni ad alta velocità e isolamento elettrico, i principali prodotti in mostra saranno cuscinetti a rullini, cuscinetti a rulli cilindrici e cuscinetti a rulli conici fino alla sesta generazione, tutti impiegati dalle principali case automobilistiche europee e dai loro fornitori. 

Per maggiori informazioni su Dritev, visitate www.vdi-wissensforum.de/en/dritev.

I delegati del congresso sono invitati a visitare NSK allo stand 115 nel World Conference Center

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati