Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Linear Motion Control - 2019-08-06

The NSK design tool Click!Speedy enables users to create a custom design of NSK linear guides with detailed specifications

I costruttori di macchine in tutto il mondo possono accedere a un comodo strumento online di NSK per realizzare guide lineari su misura in modo semplice e rapido. Lo strumento Click!Speedy per la progettazione di guide lineari consente di realizzare prodotti sofisticati specificando tipologia, dimensioni, lunghezza, tenute, lubrificante e unità di lubrificazione. Per ogni guida lineare personalizzata vengono resi disponibili tramite link o via mail il codice prodotto, la scheda tecnica, il disegno in formato PDF e i dati CAD. 

Il time-to-market è fondamentale nell'industria di costruzione di macchine e impianti. Quando serve una guida lineare su misura, il lungo lavoro necessario può spesso incidere pesantemente sull'avanzamento di un progetto. Partendo da questa considerazione, NSK ha creato Click!Speedy, uno strumento che agevola la personalizzazione di tutte le serie di guide lineari della casa giapponese (NH/NS/LW/RA/PU/PE normali e di precisione).

Oltre agli attributi di progettazione, gli utenti di Click!Speedy possono richiedere informazioni su prezzo, tempi di consegna e acquisto dei loro prodotti personalizzati attraverso l'ufficio vendite o la rete di distributori di NSK, indicando il codice prodotto generato dal sistema.

Esistono tre funzionalità principali con le quali avviare il processo. Selezionando un 'modello equivalente', gli utenti possono incrociare i codici prodotto di case concorrenti con quelli di NSK. Verrà visualizzata una tabella di comparazione delle specifiche. In alternativa si può procedere con la 'selezione del modello', creando poi progetti personalizzati partendo da serie esistenti di guide lineari di NSK. Infine si può scegliere l'opzione 'inserisci codice modello NSK', che consente di importare specifiche/dati CAD di prodotti NSK esistenti. Lo strumento è stato concepito per garantire la massima facilità d'uso, ma per qualsiasi necessità gli utenti possono scaricare un manuale operativo in formato PDF con un semplice click.

Le guide lineari di alta qualità e precisione di NSK vengono impiegate in svariati settori, fra cui macchine utensili, impianti per la produzione di semiconduttori, apparecchiature industriali generiche e apparecchiature medicali. L'offerta comprende guide lineari a sfere e a rulli a norma ISO, ciascuna con diversi gradi di precisione, finiture superficiali e lubrificanti, a seconda dell'applicazione. Sono inoltre disponibili le unità di lubrificazione a lungo termine K1 di NSK per garantire un esercizio esente da manutenzione.


Lo strumento Click!Speedy di NSK per la progettazione di guide lineari è accessibile all'indirizzo www.click-speedy01.nsk.com/speedyweb/LIinit.do

NSK a EMO 2019: pad. 7, stand B34.

 

Immagine 1) Lo strumento di progettazione Click!Speedy di NSK consente di realizzare versioni personalizzate delle guide lineari di NSK con specifiche dettagliate 

Immagine 2)  Le guide lineari di NSK offrono precisione elevata e qualità eccellente

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati