Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2019-10-16

NSK offre un'ampia gamma di cuscinetti progettati specificamente per applicazioni in agricoltura. Foto: Kverneland AS

Ad Agritechnica 2019 (10-16 novembre, Hannover, Germania), NSK presenterà una serie di cuscinetti volventi sviluppati specificamente per applicazioni su macchine agricole. I prodotti comprendono i cuscinetti con alloggiamento robusto della nuova serie J-Line, gli alloggiamenti pronti per l'installazione Agri Disc Hub per macchine di coltivazione del terreno e numerosi esempi di cuscinetti volventi customizzati sviluppati in collaborazione con i costruttori di macchine per l'agricoltura. 

Le macchine agricole sono uno dei settori di attività principali di NSK. I cuscinetti volventi utilizzati in questo ambito sono esposti a sollecitazioni estreme e condizioni operative dove polvere, umidità, fertilizzanti corrosivi e carichi meccanici elevati sono la norma. NSK ha sviluppato cuscinetti specifici per questo mondo, basati su decenni di esperienza e competenza.

Al salone Agritechnica di quest'anno, i riflettori saranno puntati sulla serie J-Line, presentata all'inizio del 2019. Questi supporti integrati Self-Lube® sono conformi alla norma JIS (Japanese Industrial Standard) e disponibili nelle sei tipologie di alloggiamento più comuni con diametro del foro da 12 a 90 mm. Grazie alla costruzione robusta e alle ottime proprietà di tenuta, i cuscinetti JLine vengono impiegati da un numero sempre maggiore di costruttori di macchine agricole. 

Fra i protagonisti in fiera ci saranno anche le unità Agri Disc Hub, cuscinetti a sfere a contatto obliquo a due corone con anello diviso in due metà in grado di assorbire carichi assiali e forze di ribaltamento elevati. Le unità Agri Disc Hub sono contenute in alloggiamenti robusti pronti da montare con dimensioni delle connessioni su specifica del cliente. Vengono inoltre utilizzate speciali tenute per resistere alle condizioni operative gravose. Il principale campo di applicazione è quello delle macchine per la coltivazione del terreno, ad esempio erpici a dischi corti, macchine seminatrici e fertilizzanti.

Inoltre, NSK sfrutterà la vetrina della fiera per presentare le proprie strutture produttive. La fabbrica di Munderkingen in Germania è nata nel 1954 come impianto per la produzione di cuscinetti volventi per un primario costruttore di macchine agricole. Dopo l'acquisizione da parte di NSK nel 1990, sono stati installati impianti di produzione altamente flessibili che creano le condizioni necessarie per produrre con grande efficienza anche piccoli lotti di cuscinetti volventi su specifica del cliente. Allo stand verranno esposti alcuni esempi di questi cuscinetti speciali. 

Ci saranno anche macchine equipaggiate con cuscinetti NSK e altri manufatti che mostrano come vengono installati i cuscinetti, ad esempio negli erpici a dischi corti.

NSK ad Agritechnica: Padiglione 15, stand M44. 

 

Immagine 1):  NSK offre un'ampia gamma di cuscinetti progettati specificamente per applicazioni in agricoltura. Foto: Kverneland AS 

2)   I nuovi supporti integrati J-Line vengono realizzati in diverse taglie, con diverse tipologie di alloggiamento e inserti 

3)  Le unità Agri Disc Hub sono dotate di cuscinetti a sfere a contatto obliquo di grandi dimensioni in grado di assorbire carichi assiali e forze di ribaltamento elevati, con una tenuta efficace e una flangia per il montaggio diretto sulla macchina

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati