Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2019-03-01

Modulo di formazione online dedicato ai cuscinetti per frantoi a mascelle

Sulla piattaforma online "NSK Academy" è stato pubblicato un nuovo modulo di formazione che spiega come utilizzare i cuscinetti per i frantoi a mascelle nell'industria mineraria ed estrattiva. Come per tutti i contenuti già pubblicati, gli utenti registrati che completano il nuovo modulo per i frantoi a mascelle ricevono un certificato al superamento dell'80% di risposte corrette. 


I cuscinetti di NSK possono aiutare i costruttori di macchine e impianti per l'industria estrattiva a ottimizzare le prestazioni dei frantoi. Per capire come e perché, un nuovo modulo di formazione dedicato spiega l'importanza di tecnologie avanzate come la serie CAM di cuscinetti radiali orientabili a due corone di rulli di NSK, che offrono alta capacità di carico e durata maggiore.

I frantoi a cono e a mascelle sono essenziali per le lavorazioni primarie e secondarie del processo estrattivo. Nei frantoi, i cuscinetti sono componenti critici esposti a urti e carichi pesanti, oltre a condizioni ambientali gravose con la presenza di acqua, polvere e temperature estreme. Queste condizioni operative possono causare cedimenti prematuri dei cuscinetti, con fermi impianto costosi e potenziali interruzioni dell'attività estrattiva. 

Il nuovo modulo di formazione è studiato per illustrare ai costruttori di macchinari e impianti i principi fondamentali che guidano la scelta dei cuscinetti per i frantoi a ganasce. Il modulo contiene sezioni specifiche sulle condizioni operative tipiche, indicazioni per il posizionamento dei cuscinetti nei frantoi a mascelle e un confronto fra diverse tipologie di cuscinetti. 

Tutte le figure che operano nel servizio clienti e vendite, gestione di prodotto, assistenza e post-vendita, supporto tecnico e manutenzione, progettazione, ricerca e sviluppo potranno trarre beneficio dal modulo sui frantoi a mascelle. Al termine del corso, i partecipanti dovranno rispondere a 10 domande e riceveranno un certificato al raggiungimento dell’80% di risposte esatte. Il corso è disponibile sul sito www.nskacademy.com (i nuovi utenti dovranno effettuare una rapida e semplice procedura di registrazione). Attualmente il corso è disponibile in inglese e tedesco e, prossimamente, verrà realizzato anche in altre lingue. 

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati