Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Industria Automobilistica - 2020-03-03

 Unità con vite a ricircolazione di sfere di NSK per sistemi di frenatura elettro-idraulici

NSK ha messo in atto un piano per l'ampliamento della produzione di unità con viti a ricircolazione di sfere per freni elettro-idraulici. L'iniziativa risponde alla crescente richiesta da parte degli enti regolatori di tutto il mondo di equipaggiare i nuovi veicoli con sistemi di frenatura automatica di emergenza.

L'industria automotive si appresta a rivoluzionare la sicurezza nei prossimi anni. L'obbligo previsto da UE, Giappone e Stati Uniti di equipaggiare i nuovi veicoli con sistema di frenatura automatica di emergenza entrerà in vigore nel 2021-2022. 

Questi sistemi contribuiscono ad evitare incidenti monitorando la strada ed attivando i freni in presenza di potenziali rischi di collisione. Il sistema frena automaticamente quando l'auto si avvicina a un altro veicolo o ad un ostacolo a una velocità tale da poter causare un incidente. Per anticipare l'aumento della domanda che verrà innescato da questa evoluzione del mercato, NSK ha definito una nuova roadmap per produrre 10 milioni di queste unità con viti a ricircolazione di sfere entro il 2026.

L'Azienda ha avviato la produzione nel marzo 2018 nello stabilimento di Saitama. NSK sta ora valutando la realizzazione di altri impianti produttivi fuori dal Giappone, con il supporto di un fondo di investimento di circa 10 miliardi di yen (circa 84,2 milioni di Euro). 

Dal punto di vista concettuale, il sistema, compatto e leggero, è costituito da una combinazione di una vite a ricircolazione di sfere ad alta affidabilità e di un cuscinetto di supporto. La progettazione e la fabbricazione di questo prodotto innovativo sono state possibili sfruttando l’alta tecnologia di NSK nel campo delle viti a ricircolazione di sfere, abbinata ad oltre un secolo di esperienza nei cuscinetti. Le unità sono già installate su veicoli in circolazione e molte case automobilistiche hanno già programmato l'utilizzo per nuovi modelli. 

Klauspeter Noack, Managing Director of the European Steering Business Unit, ha dichiarato: “NSK Deutschland GmbH fornisce viti a ricircolazione di sfere dal 2019 e contribuisce alla grande tradizione del gruppo nella realizzazione di questi importanti prodotti industriali e automotive.” 

 

Immagine 1:  Unità con vite a ricircolazione di sfere di NSK per sistemi di frenatura elettro-idraulici

 

 

 

 

Immagine 2: Lo stabilimento NSK di Akagi, in Giappone, sarà un ulteriore sito per la produzione di unità con viti a ricircolazione di sfere per sistemi di frenatura elettro-idraulici 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati