Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2020-06-02

NSK è fra le aziende che hanno consentito il libero accesso alla proprietà intellettuale per combattere il COVID-19

NSK, uno dei principali produttori mondiali di cuscinetti, tecnologie di moto lineare e sistemi sterzanti, ha sottoscritto la nuova "Open COVID-19 Declaration", aderendo all'iniziativa mondiale che punta ad arrestare velocemente la diffusione del Coronavirus (COVID-19). Con questa dichiarazione senza precedenti, NSK si impegna a rendere disponibile la sua proprietà intellettuale (IP) a scopo di sviluppo, produzione e altre attività fondamentali per arrestare la trasmissione del virus.

Per fermare l'avanzata del COVID-19 è necessario sviluppare, produrre e distribuire velocemente farmaci, vaccini, apparecchiature medicali e prodotti per la prevenzione dell'infezione. La Open COVID-19 Declaration invita i titolari di Proprietà Intellettuale a rendere liberamente disponibili brevetti di prodotti, modelli, brevetti di progetti e diritti d'autore per la lotta contro la pandemia. Per sconfiggere il virus nel più breve tempo possibile servono nuove modalità di collaborazione fra industrie, governi e mondo accademico, svincolandosi dai modelli tradizionali.

NSK appoggia pienamente questa strategia e, pertanto, ha sottoscritto la dichiarazione senza alcuna restrizione, accettando di astenersi dalla tutela dei diritti di IP nei confronti di qualsiasi progetto che punti a contrastare il COVID-19, che si tratti di prevenzione, contenimento o cura. L'Azienda non chiederà alcun compenso o risarcimento per l'utilizzo della sua proprietà intellettuale in questi progetti.

In normali circostanze, l'utilizzo di proprietà intellettuale prevede un processo di negoziazione e un accordo di licenza: tutto questo viene meno sottoscrivendo la dichiarazione. In questo modo si accelera lo sviluppo e la produzione di contromisure al COVID-19. Il testo ufficiale della Open COVID-19 Declaration firmata da NSK è pubblicato sul sito www.gckyoto.com/covid-2.

In futuro, NSK continuerà a lavorare con il gruppo di firmatari della dichiarazione e con altre aziende per contribuire a sconfiggere l'epidemia di COVID-19. Questa azione si inquadra nell'impegno incessante dell'Azienda a supporto dello sviluppo sano e sostenibile della società e delle comunità di tutto il mondo.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati