Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2020-03-10

Tutte le informazioni sui cuscinetti per vagli vibranti sono pubblicate sul portale online di NSK Academy

Sulla sempre più popolare piattaforma online NSK Academy, è stato aggiunto un nuovo modulo di formazione online. Focalizzato sui vagli vibranti, il nuovo modulo si rivolge a tutti coloro che voglio approfondire le proprie conoscenze sui cuscinetti in grado di resistere alle condizioni gravose che si trovano in miniere, cave e cantieri. Come per tutti i moduli di formazione pubblicati su NSK Academy, gli utenti registrati che seguono il corso devono passare il test conclusivo con un punteggio dell'80% per ottenere la certificazione. 

I vagli vibranti ad alta frequenza sono fra le macchine più importanti impiegate per la separazione e la classificazione di diversi materiali in cementifici, cave di pietra e miniere in tutto il mondo. In virtù delle forti vibrazioni intrinseche, i componenti installati su queste macchine devono essere robusti e affidabili, soprattutto i cuscinetti. 

Cuscinetti selezionati e montati correttamente garantiscono una maggiore resistenza alla fatica in presenza di vibrazioni e carichi d'urto. Ad esempio, una speciale conformazione della gabbia può ridurre al minimo la risonanza da vibrazioni indotte, aumentando al tempo stesso la resistenza agli effetti termici. Inoltre, la finitura di superficie migliorata dei rulli e degli anelli riduce il rischio di danni causati da slittamento, sfaldamento o fatica superficiale. 

Il nuovo modulo di formazione è studiato per illustrare ai costruttori di macchinari e impianti i principi fondamentali che guidano la scelta dei cuscinetti per vagli vibranti. I contenuti comprendono una panoramica delle funzionalità dei vagli vibranti, oltre a tipologie comuni, terminologia e principali parametri operativi. Viene inoltre proposto un approfondimento sui cuscinetti utilizzati in queste applicazioni, con caratteristiche principali, specifiche e vantaggi.

Il modulo di formazione è rivolto a tutti gli addetti dei costruttori di vagli vibranti che si occupano di vendite, assistenza tecnica, manutenzione, ingegneria, ricerca e sviluppo. Il corso è disponibile sul sito www.nskacademy.com (i nuovi utenti dovranno effettuare una rapida e semplice procedura di registrazione). 

Lo scopo primario della NSK Academy è aiutare i partecipanti ad ampliare le conoscenze impiegate quotidianamente e sfruttare le più recenti soluzioni di cuscinetti NSK per massimizzare la durata delle loro apparecchiature. Ogni corso di formazione è studiato per aumentare il livello di competenze dello staff e aiutare i costruttori ad accrescere la redditività attraverso la riduzione dei tempi di manutenzione.

A complemento del portale online sono disponibili numerosi programmi di formazione con lezioni frontali, sviluppati per supportare chi si occupa di scelta, utilizzo e manutenzione dei cuscinetti. I corsi attualmente disponibili comprendono un'introduzione ai cuscinetti, un corso specifico sulla manutenzione e un altro dedicato ai cuscinetti di precisione per macchine utensili. Oltre ai due centri di formazione dedicati di Guyancourt (Francia) e Tilburg (Paesi Bassi), i corsi di formazione possono essere tenuti presso qualsiasi sede di NSK in Europa o presso la sede del cliente.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati