Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2021-03-17

Sébastien Blanchard, Adrien Le Berre, Maxime Marsala

Toyota Motor Europe (TME) ha assegnato due riconoscimenti a NSK Europe: un Certificate of Recognition (nella categoria Forniture) e un Achievement Award (nella categoria Qualità). In circostanze normali, TME consegna i premi all'Annual Business Meeting a Bruxelles, in Belgio, un evento che ospita circa 200 partecipanti. Quest'anno l'azienda ha organizzato una presentazione virtuale, inviando successivamente il premio e il certificato a NSK France, dove è stanziato il team EABU (European Automotive Business Unit) che collabora con TME.

Ogni anno TME valuta le prestazioni dei propri fornitori nell'ultimo esercizio finanziario. Il Certificate of Recognition nella categoria Supply (Forniture), ad esempio, risponde all'obiettivo dell'azienda di assicurarsi che ogni singolo cliente di Toyota sia soddisfatto del proprio veicolo. TME riconosce il ruolo fondamentale dei fornitori nella ricerca del continuo miglioramento.

Parametri (KPI) come le prestazioni generali di fornitura (inclusi ricambi e accessori) sono parte integrante del processo di valutazione. TME premia 10 fornitori nella categoria Supply con un Certificate of Recognition: fra questi, nel 2020 (in relazione all'esercizio finanziario 2019) c'è NSK Europe.

L'Azienda si è assicurata anche un Achievement Award nella categoria Qualità, un riconoscimento che viene assegnato ogni anno solo a 3-5 fornitori. La qualità rappresenta sia la "spina dorsale" sia il DNA di TME. Molti costruttori utilizzano il criterio delle parti per milione (PPM) per misurare il numero di difetti rilevati su un milione di pezzi. Le richieste di interventi in garanzia e la risposta ai problemi di qualità sono altri criteri utilizzati per la scelta dei fornitori da premiare.

Il team EABU di NSK fornisce svariati prodotti alle fabbriche di motori e trasmissioni di TME nel Regno Unito e in Polonia: cuscinetti a sfere, cuscinetti a rulli conici e bilancieri provenienti dagli stabilimenti di NSK a Kielce (Polonia) e Peterlee (UK), oltre che da Saitama e Takasaki in Giappone. NSK fornisce anche cuscinetti per mozzi ruota alle catene di montaggio di autoveicoli di TME in Francia, Turchia e Sudafrica, e a breve anche in Repubblica Ceca.

Immagine 1): Davanti allo stabilimento NSK di Guyancourt in France con il premio in bella vista (da sinistra): Sébastien Blanchard, Product Unit Manager - PowerTrain, European Automotive Business Unit (EABU), NSK; Adrien Le Berre, Account Manager, EABU, NSK; e Maxime Marsala, Project Engineer, EABU, NSK

Immagine 2):  Achievement Award for Quality assegnato da Toyota Motor Europe a NSK Europe

Immagine 3):  Certificate of Recognition for Supply di Toyota Motor Europe assegnato a NSK Europe

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati