Ricerca
CONTATTI

Ambiente

Politica Ambientale di NSK

L’impegno di NSK nella gestione ambientale rappresenta la base dell’esistenza dell’Azienda stessa e delle attività. NSK è determinata ad intraprendere azioni indipendenti e risolutive.

1. Obbiettivi generali
Creare armonia tra l'uomo e l'ambiente, sviluppando processi e tecnologie di produzione sostenibili – come la tribologia per il controllo dell’attrito – attraverso l’impegno di tutti gli operatori e la condivisione dei compiti in ambito aziendale.

2. Riduzione dell’impatto ambientale
Per migliorare il sistema di gestione ambientale, rispettare le normative e ridurre l’impatto ambientale.

3. Contributo alla società
Per agire da organizzazione responsabile, contribuendo allo sviluppo della società e dell'impegno civile dei paesi e delle comunità in cui NSK opera e anche per favorire la diffusione di società che vivono in perfetta armonia con l’ambiente.

Initiatives on CO2

Iniziative NSK sulla riduzione delle emissioni di CO2

Dal 1999, i nostri stabilimenti si sono concentrati sulla riduzione delle emissioni di CO2 dai nostri impianti di produzione e sui prodotti stessi, per ridurre al minimo il consumo di energia. Avendo costantemente superato l'obiettivo anno su anno di riduzione dell'1% di CO2 per unità di produzione, stiamo anche riducendo i livelli di emissioni di CO2 in termini assoluti, indipendentemente dai livelli di produzione. Questo obiettivo è perseguibile attraverso investimenti in strutture avanzate e rispettose dell'ambiente nonché un'iniziativa globale sulla riduzione dei rifiuti.

Scopri di più sui cuscinetti e sul nostro impatto positivo sull'ambiente visitando il sito web della World Bearing Association.

Research

Reach - Dichiarazione di NSK

In quanto importatore e utilizzatore a valle di sostanze chimiche, NSK si impegna a rispettare tutti i suoi obblighi legali previsti da REACH.


NSK Europe REACH Declaration

NSK Europe Notification of SVHC’s in Products 

 

 

Controllo delle sostanze pericolose

Tutti i prodotti NSK sono conformi ai requisiti legali pertinenti come le Direttive ELV e RoHS. Inoltre, NSK ha stabilito il proprio elenco di sostanze vietate e soggette a restrizioni pubblicato nel Green Procurement Standard di NSK. Tutti i fornitori di componenti chiave sono obbligati a rispettare questo standard.

NSK Europe RoHS Declaration

Certifications

Certificazioni

Nell'ambito della politica ambientale del gruppo NSK, è necessario che tutti i siti produttivi ottengano la certificazione ISO14001 entro 5 anni dall'inizio dell'attività. Questa politica è stata costantemente rispettata e attualmente NSK ha 47 stabilimenti di produzione che hanno ottenuto la certificazione ISO14001.

In Europa, tutti i nostri impianti di produzione sono certificati ISO14001, certificati da un'organizzazione di accreditamento indipendente attraverso audit regolari.

Copie dei certificati possono essere scaricate dalla sezione Downloads.

Downloads

NSK Europe Reach Declaration

PDF

144.5 kB

NSK Europe Notification of SVHC in Products

PDF

145.8 kB

NSK Europe RoHS Declaration

PDF

111.9 kB

NSK Technical Journal

Motion & Control No.31

PDF

30.9 MB

NSK Technical Journal

Motion & Control No.32

PDF

19.8 MB

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.