Ricerca
CONTATTI

Veicoli industriali fuoristrada per il settore estrattivo

Cuscinetti NSK - Maggiore durata di esercizio per i veicoli industriali del settore estrattivo

La nuova gamma di cuscinetti NSK a rulli conici per veicoli fuoristrada è studiata per garantire una maggiore durata e resistere alla polvere, al fango, ai carichi elevati ed alle temperature estreme che si incontrano nel settore delle macchine movimento terra e nell’industria estrattiva.

Provvisti di un numero maggiore di rulli di grandi dimensioni per garantire coefficienti di carico elevati ed una durata superiore, i cuscinetti NSK a rulli conici della Serie HR sono in grado di sopportare pesanti carichi radiali ed assiali combinati se usati in coppia. Sono progettati per un utilizzo su ruote, differenziali e trasmissioni finali degli autocarri a cassone ribaltabile; trasmissioni e cambio degli apripista cingolati (bulldozer); trasmissione ed asse anteriore delle pale caricatrici su ruote, e motori rotativi degli escavatori idraulici.

Il design ottimizzato, che prevede l’adozione di un maggior numero di rulli di dimensioni maggiori, offre benefici in termini di prestazioni anche nei cuscinetti a rulli cilindrici della serie EM/EW di NSK. Progettati per ottimizzare i differenziali degli autocarri a cassone ribaltabile, le trasmissioni ed i convertitori di coppia dei bulldozer e le trasmissioni delle pale caricatrici su ruote, i cuscinetti a rulli cilindrici della serie serie EM/EW di NSKsono in grado di sopportare carichi radiali particolarmente gravosi e si adattano anche ad applicazioni ad alta velocità. Disponibili con gabbie in acciaio o ottone, offrono capacità di carico superiori ai cuscinetti standard, che si traduce in una durata maggiore (circa il doppio rispetto ai cuscinetti radiali a rulli cilindrici tradizionali).

A completamento della Serie EM/EW, NSK ha recentemente lanciato un’innovativa famiglia di cuscinetti radiali orientabili a rulli, che possono essere impiegati nelle trasmissioni dei bulldozer: la serie NSKHPS. I cuscinetti NSKHPS offrono prestazioni elevatissime, con una durata fino a due volte maggiore rispetto a cuscinetti tradizionali delle stesse dimensioni, ed una velocità limite aumentata fino al 20%. I cuscinetti NSKHPS assicurano notevoli vantaggi in termini di riduzione dei costi di manutenzione e dei consumi energetici, oltre a consentire l’utilizzo di cuscinetti più piccoli nella maggior parte dei nuovi progetti.

Per ulteriori informazioni sui prodotti NSK per veicoli fuoristrada e su tutte le altre soluzioni NSK per il settore estrattivo, vi preghiamo di contattarci. Il nostro programma di sostituzione dei cuscinetti, unito alla competenza tecnica e ad un supporto attivo nel training, è in grado di fornire soluzioni ottimali per i clienti, permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità degli impianti e dei macchinari.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.