Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Vibrazioni e carichi d’urto

Cuscinetti NSK - Prestazioni superiori in termini di durata in presenza di vibrazioni e carichi d’urto

I cuscinetti utilizzati in applicazioni caratterizzate da vibrazioni, come vibrovagli, alimentatori e compattatori del settore estrattivo, devono essere in grado di sopportare condizioni operative molto severe e di funzionare con la massima affidabilità. I cuscinetti radiali orientabili a rulli della Serie CAM-VS di NSK sono progettati appositamente per garantire una maggiore durata di esercizio in tali condizioni operative, riducendo i livelli di vibrazione e rumorosità del 50-60%. 

Le specifiche della Serie CAM-VS garantiscono una maggiore resistenza a fatica sotto l'effetto di vibrazioni e carichi d'urto. Vengono prodotti con acciaio ad elevata purezza, per ottimizzare le loro prestazioni di durata, e sono forniti con gabbie in ottone massiccio mono pezzo per contrastare gli effetti delle vibrazioni, della fatica, dell’usura e della corrosione.

La gabbia monoblocco in ottone della Serie CAM-VS garantisce una guida precisa dei rulli e riduce al minimo la risonanza delle vibrazioni indotte. Inoltre, dato che la gabbia è centrata sui rulli, non è sensibile agli effetti termici; infatti, non vi sono contatti con l’anello interno del cuscinetto.  L'assenza di contatto garantisce requisiti di lubrificazione inferiori per questi cuscinetti.


Per ulteriori informazioni sui cuscinetti della Serie VS e su tutte le altre soluzioni NSK per il settore estrattivo, vi preghiamo di contattarci. Il nostro programma di sostituzione dei cuscinetti, unito alla competenza tecnica ed a un supporto attivo nel training, è in grado di fornire soluzioni ottimali per i clienti finali, permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità degli impianti e dei macchinari.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati