Ricerca
CONTATTI

Cuscinetti - 2016-03-11

Booklet: Bearing Designation Systems

La guida compatta di NSK fornisce un supporto per sigle e sistemi di designazione dei cuscinetti, aiutandovi a scegliere i cuscinetti ed a ordinare le parti di ricambio.

Il Concise Oxford English Dictionary definisce il termine designation (denominazione, designazione) come ‘un titolo o una descrizione ufficiale’. Anche i cuscinetti hanno il proprio sistema di classificazione. Il codice viene stampato o inciso tramite laser sui componenti e fornisce informazioni dettagliate relative alla tipologia di cuscinetto, alla dimensione del foro e al design,  purché siate in grado di decifrarlo.

Oggi NSK ha pubblicato una guida tascabile che decodifica le sigle supplementari più comuni utilizzate da NSK e sui cuscinetti RHP.  La pubblicazione, di 48 pagine, descrive all'inizio come vengono generati i codici d'ordine per i cuscinetti prima di passare alla spiegazione delle sigle standardizzate. In seguito, viene illustrato il sistema di creazione dei prefissi e dei suffissi. Infine la guida riporta una tabella che raffronta le sigle supplementari di NSK e RHP con quelle utilizzate dagli altri produttori di cuscinetti.

Questa guida consente ai lettori di identificare la struttura precisa e le specifiche di un cuscinetto sulla base del codice d'ordine stampato sulla confezione e sul componente stesso. Le designazioni includono informazioni come il tipo di tenuta, il gioco interno, le classi di tolleranza, il trattamento termico e la quantità di grasso.

Sistema di Designazione dei Cuscinetti

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.