Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Linear Motion Control - 2016-01-19

NSK - Viti a ricircolazione di sfere a norme DIN

NSK ha sviluppato una nuova famiglia di viti a ricircolazione di sfere standard pienamente conformi alla norma internazionale DIN. Questa gamma di viti sarà disponibile a magazzino dopo il lancio ufficiale sul mercato europeo nel febbraio 2016, con tempi di consegna ridottissimi per molti clienti OEM.Oltre a fornire viti a ricircolo di sfere su commessa che rispondono alle esigenze più svariate dei clienti, NSK è stata fra i primi a introdurre sul mercato viti a ricircolazione di sfere standard disponibili in pronta consegna.

La chiocciola, progettata nell’ottica della compattezza e della compatibilità dimensionale, viene fabbricata in conformità con la norma DIN69051-5. Le applicazioni di queste viti a ricircolazione di sfere spaziano dalle macchine utensili agli impianti per la produzione di autoveicoli e semiconduttori.

NSK offrirà complessivamente 11 modelli diversi e 33 tipi di viti a ricircolazione di sfere a norme DIN, in pronta consegna, con alberi da 20 a 50 mm di diametro, passo da 5 a 20 mm e lunghezze totali da 700 a 2.800 mm. Per quanto riguarda le specifiche, le viti a ricircolazione di sfere standard di NSK offrono un valore DN massimo di 150.000 e 160.000, classe di precisione JIS Cp5 (superiore a ISO P5), tipo di precarico P (sfera sovradimensionata) e metodi di ricircolazione con deflettore terminale o a ponte.

Il vantaggio principale della disponibilità a magazzino per gli OEM è la rapidità di consegna. Evitando di lavorare l’estremità dell’albero, NSK ha la possibilità di finire l’estremità ogni volta in case alle esigenze specifiche del cliente. Per aiutare gli OEM a ridurre ulteriormente il time-to-market, NSK offre la tenuta ad alte prestazioni X1, molto diffusa per le macchine utensili, e l’unità di lubrificazione NSK K1 come optional. In questo modo NSK è in grado di arricchire le funzionalità delle viti a ricircolazione di sfere per soddisfare le esigenze applicative di ciascun cliente. Tenuta X1 ad alte prestazioni: Doppia funzione con elevata tenuta alla polvere e maggiore ritenzione del grasso

Unità di Lubrificazione NSK K1: Autolubrificazione per prestazioni più durature senza manutenzione. NSK offre inoltre una gamma di supporti ad alta precisione per viti a ricircolazione di sfere e guide lineari in pronta consegna, oltre a vari componenti opzionali come tenute e unità di lubrificazione.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati