Ricerca
CONTATTI

Linear Motion Control - 2016-08-23

NSK ha ampliato la gamma di attuatori compatti per applicazioni con carichi elevati su macchinari industriali. La serie Toughcarrier aggiunge alla famiglia Monocarrier MCH una gamma di sistemi lineari "pronti all'uso" per applicazioni come macchine utensili, movimentazione robotizzata, linee di assemblaggio e saldatura nell'industria automobilistica e apparecchiature di misura automatizzate. Nella serie Toughcarrier le sfere sono state sostituire da rulli cilindrici che offrono una capacità di carico e una rigidità nettamente superiori alle unità Monocarrier MCH. Entrambi i valori sono infatti quattro volte superiori nella direzione di carico.

Le guide Toughcarrier e Monocarrier sono progettate per effettuare posizionamenti ripetuti con precisione tipici dei processi di produzione automatizzati. Entrambi i tipi di attuatori si distinguono per il design estremamente compatto e la leggerezza, mentre la finitura superficiale dei carrelli e dei binari garantisce la massima resistenza alla corrosione. Inoltre, grazie all’approccio “tutto in uno” con vite a ricircolazione di sfere, supporti e binario completamente integrati, gli attuatori possono essere installati velocemente.

Ma, soprattutto, i clienti possono decidere di volta in volta quale famiglia utilizzare senza specifici accorgimenti in progettazione. Infatti, gli attuatori Toughcarrier e Monocarrier MCH hanno dimensioni identiche e sono perfettamente intercambiabili.

Forniti come assi pre-assemblati in tre taglie principali, gli attuatori Toughcarrier sono disponibili nelle lunghezze da 150 a 1380 mm e in un’ampia gamma di passi. Le unità possono essere azionate da una cinghia dentata o da un motore.

 

{0>At the drive end of Toughcarrier units, the ball screw support bearing is fitted with angular contact ball bearings, while deep groove ball bearings feature at the floating end.<}0{>Il supporto della vite a ricircolazione di sfere sul lato motore delle unità Toughcarrier è dotato di cuscinetti a sfere a contatto obliquo, mentre all'estremità opposta sono installati cuscinetti radiali rigidi a sfere.<0} {0>As a result, the slider runs freely without any backlash.<}0{>In questo modo il carrello scorre liberamente senza alcun gioco.<0} {0>Proven, NSK-developed K1 units are deployed to provide lubrication, although to further promote reliable, maintenance-free operation (even in dusty environments), an optional cover for the screw shaft is available.<}0{>La lubrificazione è garantita da unità K1 sviluppate da NSK, al fine di garantire un esercizio affidabile ed esente da manutenzione, anche in ambienti polverosi, è disponibile un coperchio opzionale per l’albero a vite.<0}

 

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.