Ricerca
CONTATTI

Società - 2016-07-14

Planet stage Cylindrical Roller Bearings

Che si tratti di cuscinetti per l’albero del rotore principale, il riduttore principale, il riduttore di beccheggio e imbardamento, la pompa dell'olio o il generatore, NSK presenterà una gamma completa di prodotti a WindEnergy 2016 (Amburgo, 27-30 settembre), per dimostrare le competenze specifiche e la pluridecennale esperienza dell’azienda in questo settore di mercato in grande crescita. Poiché la maggior parte delle turbine eoliche è in luoghi difficilmente accessibili ed è progettata per durare circa 20 anni, tutti i componenti devono rispettare requisiti estremamente elevati. Questo vale in particolare per i cuscinetti, che devono essere in grado di reggere un carico dinamico continuo per lunghi periodi, anche ad alte velocità.

Allo stand B5.417 nel padilione B5, NSK mostrerà un cuscinetto radiale orientabile a rulli per l’albero del rotore principale della turbina. Il rotore genera elevati carichi assiali e radiali nei cuscinetti principali. Questi carichi agiscono sia in modo statico sia dinamico. Per questo motivo è indispensabile un'elevata rigidità dei cuscinetti. Cuscinetti radiali orientabili a rulli, cuscinetti radiali a rulli cilindrici e cuscinetti a rulli conici in disposizione fissa o flottante sono particolarmente adatti per questa applicazione

Un altro prodotto sotto i riflettore sarà una serie di cuscinetti con stadio planetario integrato per carichi bilanciati. NSK offre serie di cuscinetti con fori a tolleranza stretta e diametri circolari inscritti in ogni corona di cuscinetti a rulli cilindrici integrati all’interno di uno stadio planetario. Questa soluzione contribuisce all’equalizzazione del carico, garantendo la massima durata operativa.

La serie di cuscinetti in mostra a WindEnergy 2016 sarà composta da quattro ingranaggi planetari, ciascuno con quattro corone di cuscinetti. Su una lunghezza totale di 1568 mm, la variazione sul diametro inscritto del set planetario di NSK è inferiore a 18µm.

I cuscinetti NSK godono di un’ottima reputazione internazionale per la loro qualità, grazie alla lunga durata, all’affidabilità e al design ottimizzato. Dal 2008 l’azienda ha sviluppato un proprio standard per i cuscinetti destinati alle turbine eoliche: Wind Standard U303. Questo standard prescrive la tracciabilità al 100% dei componenti di ogni singolo cuscinetto, per poter risalire al lotto di materiale e a tutte le principali variabili di processo. Definisce inoltre i metodi di collaudo non distruttivo per prevenire bruciature da rettifica, cricche di superficie e difetti strutturali del materiale.

A WindEnergy 2016, i visitatori dello stand di NSK potranno toccare con mano la qualità di ogni cuscinetto destinato ad applicazioni su turbine eoliche. Gli esperti dell'azienda saranno a disposizione per discutere di esigenze applicative specifiche e per spiegare come i cuscinetti NSK consentano di ridurre sia i costi di esercizio complessivi, sia i costi di manutenzione, riparazione e revisione.

 

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.