Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2017-11-15

NSK’s LAB-Set is a laser alignment tool for belts

Dopo il lancio avvenuto negli scorsi mesi della piattaforma di formazione online NSK Academy, sul sito è stato pubblicato il primo di una nuova serie di tutorial dedicati alla manutenzione. I tutorial mostrano come utilizzare l’innovativa gamma di strumenti di manutenzione e assistenza offerta dal programma AIP+ Added Value Programme di NSK. Come guida alle best practice per la cura dei cuscinetti, il tutorial spiega come assicurare un esercizio ottimizzato e redditizio di macchinari e apparecchiature.

Ogni modulo è composto da un corso, un video e un questionario; al termine i partecipanti ricevono un certificato. I video tutorial di ciascun modulo sono concepiti per mostrare in modo semplice e sintetico come questi strumenti appositamente sviluppati contribuiscano a ottimizzare le prestazioni e la durata delle macchine. Il primo strumento AIP+ presentato è LAB-Set, per il quale è già disponibile un video tutorial sul sito www.nskacademy.com.

LAB-Set è uno strumento di allineamento laser per pulegge. I dispositivi laser LAB-Set vengono montati direttamente nelle gole delle pulegge sulle quali gira la cinghia, garantendo un allineamento estremamente preciso in ogni momento. l video tutorial fornisce indicazioni sulla scelta del corretto design della gola, sull’impostazione dei trasmettitori laser, sulle principali tipologie di disallineamenti che possono essere corrette e molti altri consigli utili per ottenere un allineamento perfetto in pochi secondi.

Nei prossimi mesi verranno pubblicati altri tutorial, fra cui quelli relativi a LAS-Set (strumento di allineamento laser per alberi), riscaldatori a induzione e utensili per il montaggio/smontaggio di cuscinetti. Con contenuti sempre più ricchi, NSK Academy sta diventando rapidamente il principale riferimento per tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze tecniche e competenze pratiche.

 


Sulla piattaforma NSK Academy è stato pubblicato il primo tutorial online “NSK Laser Alignment Equipment for Belt Drives”

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati