Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Industria Automobilistica - 2017-02-21

Facendo seguito all’ingresso nell'Independent Automotive Aftermarket (IAM), NSK evidenzia il ruolo chiave della sua rete di distributori nel fornire valore aggiunto ai proprietari di autofficine.

 

Oltre a ricambi di alta qualità, la strategia di crescita di NSK nell’aftermarket punta sulla fornitura di servizi di prima classe. Ad esempio, è essenziale garantire la disponibilità dei prodotti al momento giusto. In quest’ottica, i distributori dell’azienda, che vengono considerati partner di sviluppo a lungo termine, avranno un ruolo fondamentale nella promozione del marchio nel settore IAM. È importante che i partner di NSK dispongano delle scorte necessarie, che sviluppino relazioni solide e dirette con le autofficine e che offrano supporto e assistenza quotidianamente.

  REA Hellas S.A. collabora con NSK in Grecia dal 1988

Prestando sempre la massima attenzione alle esigenze del mercato, NSK punta a rafforzare la comunicazione con i partner. Ad esempio, REA Hellas S.A. – rappresentante di NSK in Grecia – collabora con la casa giapponese dal lancio del marchio sul mercato greco nel 1988. Focalizzandosi su tenute, lubrificanti, impianti di lubrificazione, utensili e servizi aftermarket, l'azienda ha realizzato vendite per circa 5 milioni di Euro negli ultimi cinque anni. Secondo il distributore, NSK offre “assistenza tecnica e formazione regolare con grande attenzione alle attività di ricambistica”.

 

  Saga Auto in Polonia ha cominciato a distribuire ricambi prodotti da NSK 15 anni fa

Più a nord, l’attività di Saga Auto in Polonia ha inanellato un successo dopo l’altro da quando ha deciso, circa 15 anni fa, di distribuire ricambi prodotti da NSK. L’azienda è fortemente specializzata in attrezzature originali e la collaborazione con NSK è una diretta conseguenza di questa strategia. In particolare, Saga Auto ritiene che la gamma di prodotti offerti da NSK soddisfi le esigenze dei suoi clienti “perché NSK è anche uno dei principali produttori per le case automobilistiche”.
 Rossko ha cominciato a distribuire il marchio NSK in Russia su richiesta del mercato stesso

Un caso di successo analogo è Rossko, un’azienda russa con 14 filiali distribuite nelle principali regioni della Russia. I responsabili dell’azienda raccontano di aver cominciato a distribuire il marchio NSK circa cinque anni fa rispondendo a richieste dirette del mercato. Oggi Rossko è ancora un distributore multimarca, ma l’attività è focalizzata su NSK, diventato nel frattempo un marchio importante nel mercato russo degli  autoricambi. Secondo Rossko, i punti di forza di NSK sono l’assistenza tecnica, la reattività, la politica dei prezzi e la disponibilità delle scorte.

 

 Voltag, uno dei maggiori distributori di ricambi per auto estere in Russia, collabora con NSK da otto anni

Un’altra realtà russa è Voltag, uno dei più grandi distributori di ricambi per auto estere presenti nel paese. Voltag collabora con NSK da otto anni e spiega che “NSK detiene una posizione di primo piano nel mercato mondiale, soprattutto per i cuscinetti per iniettori e alternatori”. Questo aspetto viene giudicato fondamentale per il successo dell’azienda.

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati