Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2017-12-04

Come nel 2016, NSK ha deciso anche per quest’anno di non fare regali di Natale ai clienti in tutta Europa, devolvendo invece €20.000 all’organizzazione umanitaria UNICEF, costantemente impegnata nella tutela dei bambini e delle loro famiglie in tutto il mondo.

“Prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità sociale di impresa,” afferma il Dott. Jürgen Ackermann, CEO di NSK Europe Ltd. “Abbiamo scelto UNICEF per la donazione di quest’anno perché offre assistenza umanitaria ed educativa a bambini e madri nei Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo. Quest’anno abbiamo deciso che la nostra donazione andrà a sostegno del Sud Sudan. Sono certo che i nostri clienti capiranno il significato di questa donazione in sostituzione ai regali di Natale e saranno al nostro fianco nel sostenere il lavoro dell’UNICEF in tutto il mondo.”

Il conflitto in Sud Sudan, scoppiato nel 2013, sta producendo conseguenze devastanti sulla popolazione. Donne e bambini sono esposti a rischi di violenza, trasferimenti forzati, fame e malattie letali.

Il lavoro dell’UNICEF in Sud Sudan comprende attività di screening e cura di bambini malnutriti, oltre alla fornitura di acqua potabile e servizi sanitari. I bambini vengono vaccinati, mentre quelli soli vengono censiti e aiutati a ricongiungersi alla famiglia. Inoltre, con moltissimi bambini impossibilitati ad avere un'istruzione, l'iniziativa “Back to Learning” dell’UNICEF punta a restaurare centinaia di aule danneggiate e a restituire l’accesso all’istruzione a migliaia di bambini allontanati da scuola.

Con la donazione di NSK, ad esempio, l’UNICEF potrebbe acquistare 54.545 porzioni di pasta d'arachidi. Questo alimento base offre circa 500 calorie oltre a vitamine vitali e oligoelementi. Ogni bambino denutrito ne riceverebbe così tre pacchetti al giorno per 4-6 settimane. 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati