Ricerca
CONTATTI

Società - 2018-06-13

Supplier Award da Toyota Motor Europe

NSK Needle Bearing Poland ha ricevuto il Supplier Award 2017 da Toyota Motor Europe per la qualità delle sue forniture. Il premio è stato conferito in occasione del Toyota Motor Europe Annual Business Meeting 2018, svoltosi lo scorso 27 marzo presso il museo di auto d'epoca Autoworld a Bruxelles.

Ogni anno Toyota Motor Europe e i dirigenti dei principali fornitori europei dell'azienda valutano l'andamento dell'esercizio finanziario. Il Supplier Award 2017 for Achievement in Quality è stato assegnato per la terza volta da Toyota Motor Europe a NSK Needle Bearing Poland dopo i successi del 2008 e del 2014. L'assegnazione del premio viene decisa valutando una serie di KPI (indicatori chiave di prestazioni), fra cui il valore PPM (parti per milione) utilizzato da molte case costruttrici per misurare il numero di difetti rilevati su un milione di pezzi. Le contestazioni in garanzia e la gestione delle contestazioni sono altri KPI analizzati per l'assegnazione del premio. Dopo un attento processo di valutazione, nel 2017 il premio è stato assegnato a NSK Needle Bearing Poland che, insieme ad altri siti produttivi di NSK, fornisce prodotti (principalmente cuscinetti a rullini) a Toyota Motor Europe dal 2005. 

NSK produce un'ampia gamma di cuscinetti a rullini per l'industria automobilistica, fra cui quelli destinati ai bilancieri del motore. Le caratteristiche di basso attrito e lunga durata dei cuscinetti a rullini di NSK risultano ideali per i bilancieri, che devono sfruttare la forza della camma per aprire e chiudere le valvole del motore in modo efficiente e affidabile.

Gli stabilimenti produttivi europei di NSK producono anche assiemi di gabbia e rullini per le trasmissioni. Grazie all'assenza dell'anello interno ed esterno, questi prodotti presentano una sezione trasversale ridotta che offre la massima capacità di carico in un ingombro compatto. Con una lubrificazione adeguata, possono operare ad alta velocità grazie alla gabbia esclusiva che assicura una guida precisa dei rulli. Inoltre, i rulli a profilo controllato negli assiemi di gabbia e rullini hanno un profilo ottimale che riduce le sollecitazioni, consente un esercizio corretto anche in presenza di piccoli disallineamenti e prolunga la durata del cuscinetto. 


Foto:  Michal Kozub, Production and Quality Assurance Manager di NSK Needle Bearing Poland, riceve il premio da Kiyohito Morimoto, Executive Vice President for Research & Development, Product Engineering and Purchasing di Toyota Motor Europe. © NSK

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.