Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2019-07-30

Coroll becomes NSK’s first Certified AIP Partner in Czech Republic

NSK ha nominato un nuovo Certified AIP Partner, Coroll s.r.o., che diventa il primo Distributore Autorizzato nella Repubblica Ceca a ottenere il riconoscimento. Il certificato è stato consegnato alla dirigenza dell'azienda con una cerimonia ufficiale lo scorso 13 maggio, insieme al premio "Man towards future" che riconosce i grandi progressi compiuti dalla società. Coroll è stata candidata al ruolo di Certified AIP Partner da NSK Polonia. 

Da sempre focalizzata sulla qualità, Coroll è uno dei maggiori distributori di cuscinetti, viti a ricircolazione di sfere e tecnologie di movimentazione lineare nella Repubblica Ceca. Fondata nel 1995, l'azienda vanta competenze tecniche ad ampio raggio, che le consentono di affiancare i clienti sia nella progettazione di nuovi prodotti sia nell'ottimizzazione della funzionalità di apparecchiature esistenti. L'obiettivo è sempre creare la soluzione più efficace per il cliente dal punto di vista tecnico ed economico.

Con queste premesse era chiaro che Coroll fosse pronta per compiere un passo ulteriore ed entrare a far parte della rete di Partner AIP (Added Value Programme) certificati da NSK. Solo i distributori che superano un percorso in 10 tappe diventano Certified AIP Partner, con un processo che prevede formazione intensiva e valutazioni sul campo. Il percorso di Coroll si è articolato in diverse fasi: analisi situazionale (valutazione e comprensione delle problematiche del cliente), progettazione delle soluzioni (inclusi costi, analisi del ritorno sull'investimento e altre informazioni correlate), implementazione della soluzione, calcolo del risparmio effettivo e, infine, estensione della soluzione ad altre attività operative.

Il personale qualificato di NSK ha condotto una formazione accurata non solo su prodotti, strumenti e servizi di NSK, ma su un'ampia gamma di aspetti rilevanti per il settore quali efficacia delle attività di manutenzione e ispezione, conoscenza del fenomeno della contraffazione e sviluppi futuri. Nella prima fase è stata fornita una formazione teorica e pratica presso la sede dell'azienda candidata, seguita dalla formazione sul campo presso le sedi di alcuni clienti. Il processo è durato più di un anno.

Le nuove conoscenze e competenze acquisite da Coroll sono state testate sugli impianti di due clienti nel settore siderurgico: un laminatoio a freddo che produce lamiere e un laminatoio a caldo che fabbrica tubi d'acciaio. Nel laminatoio a freddo, un progetto AIP sulle gabbie di un laminatoio quarto reversibile ha prodotto un risparmio annuale di 56.921 Euro, mentre l'intervento sulle macchine di punzonatura del laminatoio a caldo ha generato risparmi per 32.820 Euro. Queste cifre sono indicative delle potenzialità di riduzione dei costi per le aziende che accedono al consolidato programma AIP di NSK. Inoltre, sotto la supervisione di NSK, il Distributore Autorizzato ha fornito al cliente la formazione per la corretta ispezione, movimentazione e manutenzione dei cuscinetti.

Con sede a Hronov, Coroll diventa il quinto Certified AIP Partner nella regione CEE (Europa Centrale e Orientale) e sarà soggetto a un processo continuo di revisione annuale. La certificazione riconosce la solida reputazione dell'azienda e le sue competenze tecniche in settori quali macchine utensili, siderurgia, trasmissioni, cartiere e industria ferroviaria, per citarne solo alcuni.

"NSK è costantemente impegnata a sviluppare servizi tecnici personalizzati attraverso l'inserimento di Distributori Autorizzati nella propria rete specializzata di Certified AIP Partner in grado di fornire soluzioni complete," afferma Tim Cains, European AIP Services Manager.

Nella sezione 'Distribution Finder' del sito di NSK Europa, gli utenti possono trovare l'elenco dei Certified AIP Partners presenti in ciascun Paese.

 

Immagine per la Stampa 

1)  Da sinistra, i protagonisti della consegna del certificato di AIP Partner: Marek Fulka, Commercial Director, Coroll s.r.o; Martin Houstek, Managing Director, Owner, Coroll s.r.o; Marek Ziolkowski (NSK), Territory Manager CEE, European Industrial Business Unit (EIBU); e Karel Svab (NSK), Sales Engineer Czech Republic, EIBU 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati