Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2019-10-02

Dave Balocco, Managing Director di DELBA Electrical con Tim Cains, European AIP Services Manager di NSK Europe

La prima azienda al mondo a ottenere il nuovo stato di NSK Certified Workshop è DELBA Electrical, azienda sudafricana leader nella ricostruzione e riparazione di motori e generatori. Il processo ha seguito un percorso di audit e formazione approfondita, al termine del quale DELBA Electrical utilizzerà ora ufficialmente standard di riferimento per il montaggio e l'applicazione di prodotti NSK.

DELBA Electrical è uno specialista internazionale in servizi di riparazione, riavvolgimento, manutenzione e vendita di motori e generatori elettrici in corrente alternata e continua, per settori quali industria estrattiva, siderurgia, petrolchimico, generazione di potenza, cartiere e zuccherifici. Fondata nel 1963 l'azienda offre un servizio esemplare ai clienti in Sudafrica e in tutto il continente africano. Squadre di tecnici qualificati ed efficienti intervengono presso i clienti per fornire servizi di allineamento laser, analisi delle vibrazioni, diagnostica, manutenzione e riparazioni di emergenza. Nonostante l'attività sia supportata da personale molto esperto e dedicato, che opera in officine ben attrezzate e organizzate, DELBA Electrical ha ritenuto che i servizi offerti avrebbero tratto ulteriore beneficio dello status di NSK Certified Workshop.

Il programma Certified Workshop, realizzato da NSK Europe, è rivolto alle officine che riparano e ricostruiscono macchine elettriche rotanti, non solo motori e generatori, ma anche riduttori, compressori, soffiatori e pompe. Il riconoscimento di Certified Workshop garantisce che vengano installati cuscinetti NSK originali "freschi di fabbrica" in tutti gli interventi di riparazione e ricostruzione (se non diversamente specificato dall'utilizzatore finale) e che i processi di officina rispettino le severe best practice di NSK per la movimentazione e il montaggio dei cuscinetti. Inoltre, la certificazione garantisce che tutte le riparazioni siano documentate e pienamente tracciabili.

Nel quartier generale di DELBA Electrical a Springs, nella provincia di Gauteng, il processo di certificazione ha richiesto due giorni di ispezione e revisione di tutte le pratiche operative dell'azienda, in particolare quelle relative all'applicazione e al montaggio dei cuscinetti, con i relativi programmi di formazione. Nell'ambito del programma, l'azienda ha inoltre colto l'occasione di aggiornare gli strumenti di manutenzione e le apparecchiature di collaudo per migliorare ulteriormente le capacità di Condition Monitoring del team di assistenza. Gli esperti di NSK hanno fornito supporto e formazione a una decina di tecnici di DELBA relativamente all'offerta CMS (Condition Monitoring Service) di NSK, all'allineamento laser e al bilanciamento dinamico. 

DELBA Electrical, una delle principali realtà in Sudafrica per la ricostruzione e la riparazione di motori e generatori, può contare su numerosi vantaggi derivanti dallo status di NSK Certified Workshop. Ad esempio, DELBA promuove ora il suo accreditamento secondo gli standard di NSK, un marchio di qualità e best practice riconosciuto in tutto il mondo, che consente all’azienda di differenziarsi sul mercato. Una volta approvate, tutte le unità riparate o ricostruite vengono contrassegnate con una targa Certified Workshop che riporta il marchio dell'officina e di NSK, a conferma del fatto che sono stati scelti prodotti di NSK, montati secondo le raccomandazioni della stessa NSK.

Certified Workshop promuove riparazione di qualità con l'utilizzo di prodotti NSK di qualità. NSK riferisce che altre aziende hanno avviato il processo di certificazione e quindi a breve verranno annunciati nuovi riconoscimenti dello status di Certified Workshop.

Immagine: Dave Balocco, Managing Director di DELBA Electrical con Tim Cains, European AIP Services Manager di NSK Europe

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati