Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2019-06-27

Training courses taking place at NSK Turkey

NSK Turchia offre valore aggiunto ai clienti del settore siderurgico fornendo giornate di formazione in tre acciaierie. Le tre giornate svoltesi recentemente rispondevano all'obiettivo di migliorare continuamente le conoscenze dei clienti in un settore chiave per l'economia turca.

L'attività di formazione a domicilio verrà estesa ad altri settori industriali; il programma di NSK Turchia è partito da tre impianti siderurgici che, come molti siti nel mondo, sfruttano i vantaggi delle tecnologie di cuscinetti di NSK. L'obiettivo è rendere le attività manifatturiere e i processi di manutenzione più efficienti e quindi più redditizi. I tre siti hanno raccolto complessivamente 60 addetti di reparti siderurgici impegnati nelle attività di manutenzione meccanica, laminatoi e colata continua, che hanno beneficiato delle nozioni impartite. 

In siderurgia i cuscinetti vengono impiegati in un'ampia gamma di impianti e attrezzature nei processi a monte e a valle, dalle aree di stoccaggio delle materie prime alle attività di laminazione e raffinazione. L'ambiente di lavoro in cui operano i cuscinetti nell'industria siderurgica è peculiare, soprattutto in virtù di fattori quali contaminazione di particelle, acqua e calore. Inoltre i cuscinetti devono spesso garantire un funzionamento preciso in presenza di carichi pesanti e vibrazioni, velocità operative dalle più basse alle più elevate, oltre ad accelerazioni e decelerazioni rapide.

“In linea con la nostra filosofia di migliorare le conoscenze dei clienti, il nostro team di esperti ha avviato una serie di programmi di formazione tecnica per settori specifici presso la sede del cliente, partendo dal settore siderurgico,” dice Emrah Çakır, Territory Manager, NSK Turchia. “Le giornate di formazione sono state organizzate in tre acciaierie di primaria importanza con il contributo di Mihai Samoila, European Steel Sector Manager di NSK.” 

NSK può offrire un'ampia gamma di soluzioni per cuscinetti nel settore siderurgico, dai componenti standard alle versione ad alta capacità di carico. Nelle giornate di formazione presso le acciaierie in Turchia, l'attenzione era focalizzata sulla nuova Serie NUB di cuscinetti per impianti di colata continua e sui nuovi supporti J-Line fabbricati secondo la norma JIS e proposti con sei tipologie di alloggiamenti. È stato presentato anche il programma NSK Added Value Programme (AIP), che fornisce ai clienti un servizio di assistenza studiato per aumentare l'efficienza e la redditività delle attività operative e dei processi di manutenzione. 

La formazione completa offerta da NSK aiuta i clienti ad ampliare le loro conoscenze e a sfruttare al meglio i cuscinetti per massimizzare la durata di macchinari e apparecchiature. Il nuovo programma di formazione comprende un'ampia gamma di corsi collaudati dedicati alle principali esigenze di formazione di tutti coloro che sono coinvolti nella scelta progettuale, nell'utilizzo e nella manutenzione dei cuscinetti, con un team di istruttori specializzati sempre pronti a fornire supporto. Per maggiori informazioni: www.nskeurope.com/en/nsk-academy/training-courses.html

  • NSK’s new J-Line series bearings
  • NSK NUB cylindrical roller bearings

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati