Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Linear Motion Control - 2019-09-05

A EMO 2019 NSK presenterà una nuova serie di viti a ricircolazione di sfere di precisione che consentono di combinare liberamente chiocciola e albero. Questa soluzione agevola sia i rivenditori sia gli utilizzatori nella gestione del magazzino e nell'acquisto di viti a ricircolazione di sfere di alta qualità in piccole quantità. 

Le viti a ricircolazione di sfere sono componenti di azionamento ad alta precisione progettati secondo le specifiche del cliente e adatti ad applicazioni specifiche. Il costruttore fornisce singole unità di chiocciole e alberi che devono essere accoppiati in fabbrica per ottenere il precarico richiesto.

A EMO, NSK, il più grande produttore mondiale di viti a ricircolazione di sfere, presenterà una nuova serie che non vincola l'utilizzatore a un'unica combinazione di albero e chiocciola. Alberi e chiocciole possono infatti essere accoppiati liberamente.

Basate sulla serie BSS per applicazioni ad alta velocità e bassa rumorosità, le viti a ricircolazione di sfere intercambiabili di NSK sono disponibili nella classe di precisione C7, con diametri dell'albero da 15 a 32 mm e passi da 5 a 20 mm.Le dimensioni della flangia e dei fori di montaggio, così come le classi di tolleranza, soddisfano i requisiti della norma DIN 69051 (ISO 3408). Su richiesta, i corpi delle chiocciole possono essere equipaggiati con un'unità di lubrificazione K1 di NSK.

Grazie alla loro concezione, le unità vengono consegnate con un gioco estremamente ridotto. Se necessario può essere predisposto il precarico desiderato modificando le dimensioni delle sfere con un intervento a cura del distributore di NSK o dell'azienda stessa.

La nuova serie è ideale per applicazioni fra cui sistemi pick-and-place, gruppi transfer automatizzati per assemblaggio, movimentazione e trasporti interni. Si possono realizzare molte altre applicazioni.

Per gli utilizzatori, l'intercambiabilità di chiocciola e albero offre il vantaggio di poter ordinare o prelevare dal magazzino la vite a ricircolazione di sfere richiesta e tagliarla nella lunghezza desiderata, internamente o rivolgendosi a un distributore NSK autorizzato. Si ottiene così maggiore flessibilità per l'utilizzatore e pronta disponibilità delle viti in lunghezze personalizzate, ad esempio per la realizzazione di macchine speciali o prototipi.

NSK a EMO 2019: padiglione 7, stand B34. 


Immagine: Nella nuova serie di viti a ricircolazione di sfere di NSK, la chiocciola e l'albero sono progettati per offrire piena libertà di accoppiamento. 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati