Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Cuscinetti - 2019-08-22

NSK deep groove ball bearings contribute to the energy-efficient operation of electric motors

La riduzione dei consumi energetici degli azionamenti elettrici è un obiettivo importante in molte applicazioni industriali. I cuscinetti volventi possono svolgere un ruolo chiave in tal senso, come dimostra la nuova serie di cuscinetti radiali rigidi a sfere di NSK che riduce le perdite energetiche di un fattore che può arrivare all'80%, con un impatto positivo sull'efficienza energetica dei motori elettrici.

Prima di sviluppare la nuova serie, NSK ha condotto un'analisi approfondita dei parametri che influiscono sulle dispersioni energetiche, ricavando molte conclusioni interessanti.

La nuova serie di cuscinetti utilizza un nuovo grasso appositamente sviluppato per ridurre l'attrito, con un livello ottimizzato di riempimento.

Rispetto ai normali cuscinetti radiali rigidi a sfere, i nuovi cuscinetti ad alta efficienza di NSK riducono l'attrito del 60% in presenza di una gabbia d'acciaio. Con una gabbia di plastica, invece, l'attrito interno viene ridotto in misura ancora più rilevante, quasi dell'80%. Un ulteriore vantaggio è il prolungamento della durata del nuovo lubrificante pari a 2,7 volte.

 

Immagine: I nuovi cuscinetti radiali rigidi a sfere di NSK contribuiscono all'efficienza energetica dei motori elettrici 

 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati