Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2019-11-05

La cerimonia di assegnazione del titolo di NSK Certified AIP Service Branch a Rubix Haarlem

Rubix Haarlem, azienda olandese specializzata nella fornitura di oltre 400.000 prodotti MRO (manutenzione, riparazione e revisione) a clienti che operano nell'ambito dell'industria e della manutenzione in tutti i settori, è diventato NSK Certified AIP Service Branch. È stato effettuato un processo di qualifica intensivo conclusosi con una serie di visite a utilizzatori finali da parte dei team di NSK e Rubix Haarlem.

Fondata nel 1994 e precedentemente denominata AKN o Brammer, Rubix Haarlem è un'affiliata altamente proattiva del Gruppo Rubix, con un solido curriculum nella realizzazione di soluzioni ingegneristiche ad alto valore aggiunto, studiate per le esigenze specifiche di ogni cliente. L'azienda vanta un rapporto consolidato con NSK e la dirigenza ha voluto rinforzare ulteriormente la collaborazione attraverso il programma AIP (Added Value Programme). 

AIP è un pacchetto di soluzioni di progettazione e assistenza di NSK, studiate per generare valore aggiunto per gli utilizzatori finali attraverso l'incremento dell'affidabilità delle macchine, conoscenze tecniche e redditività complessiva (con riduzione dei costi di gestione totali, TCO). Come Certified AIP Service Branch, Rubix Haarlem garantirà che le attività operative e i processi di manutenzione dei clienti siano ancora più efficienti e quindi più redditizi, assicurando risparmi in ogni fase del processo.

La formazione per acquisire lo status di Certified AIP Service Branch è cominciata nell'estate del 2018, quando un team di Rubix ha partecipato a due sessioni presso il centro di formazione di NSK a Tilburg, nei Paesi Bassi. La prima sessione ha illustrato i principi fondamentali di AIP e le migliori metodologie di applicazione ai clienti, mentre la seconda è stata focalizzata su aspetti rilevanti come il calcolo del ritorno sull'investimento, le modalità di esecuzione delle indagini AIP, la formazione sull'uso dei cuscinetti e l'organizzazione di demo efficaci su AIP+.

Rubix Haarlem ha un team completo di tecnici applicativi impegnati a offrire valore aggiunto ai clienti, pertanto l'implementazione del programma AIP è stata una scelta logica che ha consentito all'azienda di attivare una partnership preferenziale con NSK.

Una volta ultimata la formazione, sono state organizzate visite congiunte con Rubix Haarlem a due stabilimenti che producono snack. Questa attività costituiva la fase finale del processo Certified AIP Service Branch e consisteva nel lancio del programma AIP presso i clienti e nello sviluppo delle mappe di processo per ogni sito interessato. In sede di intervento sono stati individuati ampi margini di riduzione dei costi, che verranno documentati e presentati ai clienti finali.

La cerimonia di assegnazione del titolo di NSK Certified AIP Service Branch a Rubix Haarlem si è svolta nel luglio 2019. L'azienda punta a diventare un centro di eccellenza e ha già avviato lo sviluppo di capacità interne di formazione in ambito RMO presso la sede di Haarlem, utilizzando prodotti e materiali di NSK.

 

Immagine: La cerimonia di assegnazione del titolo di NSK Certified AIP Service Branch a Rubix Haarlem si è svolta nel luglio 2019. Nella foto, da sinistra a destra: Kiichi Oma, Deputy Director GAM Marketing, European Industrial Business Unit (EIBU), NSK; Jean-Yves Chapelet, Director GAM Marketing, Director Sales Division Western Europe, EIBU, NSK; Paul Timmermans, Manager Operational Buying, Rubix Haarlem; Eric Dijkstra, Manager Bearings & Mechanical Power Transmission Benelux, Rubix Haarlem; Willy Jacobs, Territory Sales Manager Benelux & Nordics, EIBU, NSK; Takamasa Ohira, Deputy Managing Director EIBU, Director Sector Marketing EIBU, NSK; e Francisco Terol, Director Technical Centers, Rubix Haarlem

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati