Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Industria Automobilistica - 2019-06-14

In data 7 giugno 2019, NSK e Volkswagen hanno annunciato un accordo formale fra le rispettive divisioni dei sistemi di sterzo, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione di questi sistemi. Le due aziende hanno concordato di collaborare ad ampio spettro nelle attività di sviluppo.

Il Dott. Stefan Sommer del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG ha commentato: “L'accordo con NSK, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi sterzanti, è un passo importante per l'ampliamento strategico delle nostre attività di sviluppo e produzione su scala internazionale, oltre che per rafforzare la nostra capacità di innovazione nell'ambito dei telai.” 

Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components, ha aggiunto: “Volkswagen Group Components è specializzata in sistemi sterzanti da molti anni. Grazie a questa collaborazione avanzata potremo sfruttare il know-how delle due aziende partner per portare avanti lo sviluppo di prodotti futuri." 

Masatada Fumoto, Executive Vice President di NSK e responsabile Steering and Actuator Division Headquarters, ha commentato: “L'accordo di collaborazione con Volkswagen riveste un'importanza strategica per l'ulteriore ampliamento della nostra gamma di prodotti e della produzione su scala globale. Le due realtà si completano a vicenda in molti ambiti e continueremo a consolidare la nostra collaborazione promuovendo l'innovazione in ottica futura." 

NSK ha cominciato a produrre i primi cuscinetti in Giappone nel 1916 e, da allora, è cresciuta diventano un'organizzazione mondiale attiva nella ricerca, progettazione e produzione di soluzioni di movimento e controllo, destinate ad applicazioni nella mobilità e nell'industria. Attualmente l'azienda è il principale fornitore di cuscinetti in Giappone e il terzo nel mondo per quota di mercato. NSK è anche leader mondiale nei servosterzi elettrici, nonché nella tecnologia e nelle produzione di viti a ricircolazione di sfere. 

 

Per maggiori informazioni su Volkswagen Group Components, visitate www.volkswagenag.com/group-components

Per maggiori informazioni su NSK, visitate
www.nskeurope.com

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati