Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2020-11-16

Nuovo modulo di formazione di NSK Academy per cuscinetti per laminatoi

Sulla piattaforma di formazione online NSK Academy (www.nskacademy.com) è stato aggiunto un nuovo modulo di formazione dedicato ai cuscinetti per laminatoi. Il nuovo modulo è rivolto a chi si occupa di specificare o manutenere cuscinetti che devono resistere alle condizioni di lavoro gravose dei laminatoi. Come tutti i moduli di formazione pubblicati su NSK Academy, gli utenti registrati che ottengono un voto dell'80% ricevono un certificato. 

Nei processi di produzione di acciaio e ferro, calore, contaminazione, carichi pesanti, vibrazioni e urti sono solo alcune delle sollecitazioni che gravano sui cuscinetti impiegati nei laminatoi. Il nuovo modulo di formazione online di NSK spiega come contenere gli effetti di questi problemi attraverso la scelta di specifiche che consentano la selezione di un cuscinetto ottimizzato.

Il corso comprende una panoramica dei processi di lavorazione dei metalli, in particolare le numerose tipologie di laminatoi utilizzati per dare forma al manufatto. Caratteristiche come il flusso di carico volvente vengono descritte in dettaglio, poiché sono particolarmente rilevanti per la progettazione e la scelta dei cuscinetti. 

Il modulo illustra con attenzione anche le tecnologie di cuscinetti più idonee ad aree specifiche del laminatoio, ad esempio nei cilindri motorizzati e nei cilindri di appoggio, e come i loro attributi si abbinano alle condizioni operative tipicamente presenti su questi impianti.

Una scelta corretta dei cuscinetti favorisce la longevità e il risparmio, grazie alla riduzione della manutenzione, delle riparazioni e dei tempi morti del laminatoio. Partendo da questo concetto, un altro argomento centrale del nuovo corso è il TCO (costi di gestione totali), con raffronti fra cuscinetti schermati e aperti. Anche i cuscinetti per i laminatoi Sendzimir, detti anche "laminatoi Z", sono trattati nel nuovo corso online di NSK.

Anche i cuscinetti per i laminatoi Sendzimir, detti anche "laminatoi Z", sono trattati nel nuovo corso online di NSK. 

Il modulo è stato realizzato per aiutare i costruttori e i manutentori di laminatoi a comprendere i principi fondamentali per la scelta dei cuscinetti, a beneficio di tutti coloro che si occupano di vendite, assistenza tecnica, manutenzione, progettazione e R&D. 

NSK Academy offre a tutti gli iscritti l'opportunità di migliorare il loro patrimonio di conoscenze per il lavoro quotidiano e di trarre vantaggio dalle soluzioni di cuscinetti più avanzate proposte da NSK per allungare la durata dei loro macchinari.

Immagine: Il nuovo modulo di formazione di NSK Academy è studiato per illustrare ai costruttori di macchinari e impianti i principi fondamentali che guidano la scelta dei cuscinetti per laminatoi

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati