Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2020-05-25

NSK Academy aggiunge un modulo di formazione online per applicazioni nell'industria alimentare e delle bevande

The popular and ever-expandingSempre più ricca e apprezzata, NSK academywww.nskacademy.com - ha aggiunto un nuovo modulo di formazione alla sua offerta di corsi. Studiato per migliorare le conoscenze di chi si occupa dello sviluppo e della specifica di macchinari per il settore del Food & Beverage, il nuovo modulo propone una panoramica completa di tutti i fattori relativi all'utilizzo dei cuscinetti in queste applicazioni. Come per ogni modulo di formazione proposto da NSK Academy, al termine del corso i partecipanti devono rispondere a una serie di domande per verificare le loro conoscenze. Chi risponde correttamente all'80% delle domande riceve un certificato che riconosce le competenze acquisite.

Le condizioni operative nell'industria alimentare e delle bevande sono nella maggior parte dei casi gravose, soprattutto per le macchine rotanti. Gli ambienti tipici di questo settore incidono negativamente su molti componenti delle macchine, fra cui i cuscinetti, sfociando in guasti frequenti, condizioni di lavoro pericolose e tempi morti costosi. 

Il nuovo modulo di formazione online di NSK Academy è concepito per migliorare le conoscenze di chi specifica e utilizza cuscinetti in applicazioni gravose nel settore Food & Beverage. Il corso comprende un'introduzione al settore, una descrizione degli elementi chiave e le tipologie di macchine e attrezzature che fanno affidamento sui cuscinetti. Fra questi ci sono trasportatori, impianti di lavaggio, miscelatori, riempitrici, macchine per il pane, pelatrici, trituratori, friggitrici, forni, vaporizzatori e congelatori, per fare solo alcuni esempi. 

In particolare, il corso analizza ciò che succede ai cuscinetti in diverse condizioni, individuando varie modalità potenziali di cedimento. Le condizioni previste dal nuovo modulo di e-learning comprendono umidità, linee pulite/alimentari, sporcizia/particelle abrasive, caldo e freddo. Per ciascuna condizione, ai partecipanti viene presentata l'offerta di cuscinetti di NSK e la relativa tecnologia, sviluppata per risolvere questi problemi.

Il modulo presenta anche i cuscinetti utilizzati in generale in impianti che trattano alimenti e bevande, ad esempio quelli montati su riduttori, motori elettrici, pompe e macchine per imballaggio.

In questo modo, tutti i partecipanti al corso acquisiranno maggiori conoscenze sulle condizioni gravose nell'industria alimentare e delle bevande e su come ottimizzare la durata dei cuscinetti. Lo scopo primario di NSK Academy è aiutare i partecipanti ad ampliare le conoscenze impiegate quotidianamente e sfruttare le più recenti soluzioni di cuscinetti NSK per massimizzare la durata delle loro apparecchiature. Tutti i moduli di formazione online sono studiati per aumentare il livello di competenza del personale e per aiutare i costruttori di macchine e impianti a migliorare la loro redditività riducendo le esigenze di manutenzione.

Immagine: Per maggiori informazioni sui cuscinetti per applicazioni nel settore Food & Beverage, visitate il portale online di NSK Academy all'indirizzo www.nskacademy.com

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati