Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2020-01-20

1)	1) Da sinistra a destra: Kazuo Miyaguchi, Centre President, Linear Technology Centre, NSK Ltd.; Keitaro Oka, Assistant Manager, Linear Technology Centre, NSK Ltd.; e Shigeharu Kobayashi, Senior Manager, Linear Technology Centre, NSK Ltd.

NSK ha ricevuto l'Encouragement Prize per la sua vite a ricircolazione di sfere a norma DIN in occasione dell'Advanced Monozukuri Parts Awards 2019. La giuria ha riconosciuto l'eccellenza della vite in termini di velocità e silenziosità, oltre al suo contributo in termini di maggiore precisione ed efficienza nelle applicazioni su macchine utensili.

Nati per esaltare l'importanza del Monozukuri (la maestria tecnologica, il know-how e lo spirito delle pratiche produttive giapponesi) e promuovere lo sviluppo dell'industria e della società, i premi Advanced Monozukuri Parts Awards vengono assegnati a prodotti che si distinguono nel loro settore.

La vite a ricircolazione di sfere a norma DIN di NSK ha vinto il "premio incoraggiamento" per la sua capacità di garantire velocità di avanzamento fino a 160 m/min, le più alte per viti a ricircolazione di sfere del tipo a deflettore. Questa velocità accelera il lavoro delle macchine utensili e, quindi, riduce i tempi di ciclo delle lavorazione, con conseguente risparmio economico per gli utilizzatori. 

Un altro elemento apprezzato dai giudici è stato il basso livello di rumorosità: con soli 4 dB(A) la guida è più silenziosa dei tradizionali modelli a deflettore di NSK.

Per l'assegnazione del premio la giuria ha tenuto conto anche dei benefici offerti a tutto il mondo manifatturiero, non solo in Giappone. Sfruttando il fattore di forma compatto che caratterizza le chiocciole a deflettore, NSK ha sviluppato il prodotto in conformità con le norme DIN. Rispettando le norme DIN, la vite a ricircolazione di sfere soddisfa requisiti di un ampio ventaglio di clienti in Europa.

Oltre all'alta velocità e alla bassa rumorosità, le viti a ricircolazione di sfere a norma DIN di NSK si distinguono sul mercato per molte altre caratteristiche di progettazione. Ad esempio, l'analisi e la simulazione del comportamento delle sfere in fase di sviluppo hanno portato a una circolazione più fluida all'interno della chiocciola. Questa caratteristiche aumenta la precisione delle macchine utensili nella fresatura di pezzi di qualità. 

I premi Advanced Monozukuri Parts Awards hanno il patrocinio del Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria e della Camera del Commercio e dell'Industria del Giappone. Nati nel 2004, i premi prevedono sei categorie principali: macchinari, autoveicoli, dispositivi elettrici ed elettronici, attrezzature ambientali, dispositivi sanitari e medicali, e beni durevoli. 

 

Immagine 1: Da sinistra a destra: Kazuo Miyaguchi, Centre President, Linear Technology Centre, NSK Ltd.;Keitaro Oka, Assistant Manager, Linear Technology Centre, NSK Ltd.; e Shigeharu Kobayashi, Senior Manager, Linear Technology Centre, NSK Ltd. 

 

 

 

 

 

 

Immagine 2:  Le viti a ricircolazione di sfere a norma DIN di NSK possono raggiungere velocità di avanzamento fino a 160 m/min

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati