Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Linear Motion Control - 2021-02-01

1)	With EDD, NSK has refreshed the internal electronics to secure supply chain stability of essential components

NSK ha rilasciato una versione aggiornata dell'azionamento per le serie PS/PN di motori Megatorque che incrementa ulteriormente i livelli di sicurezza e affidabilità. Il nuovo azionamento EDD offre ampia intercambiabilità e compatibilità funzionale con la precedente generazione di azionamenti EDC che ha registrato grande successo fra le aziende di semiconduttori ed elettronica per il suo grado elevato di affidabilità e prestazioni. 

Nella nuova versione di EDD, NSK ha aggiornato anche l'elettronica interna per garantire forniture stabili dei componenti essenziali. Con le stesse dimensioni d'ingombro e la compatibilità con i sistemi esistenti in termini di comandi di posizionamento, segnali di ingresso/uscita e canali interni, il nuovo EDD rimpiazza il modello EDC come prima proposta di NSK per configurazioni standard. 

Fra i vantaggi chiave dell'azionamento EDD spiccano i livelli di sicurezza ulteriormente incrementati. Ad esempio, il nuovo design del connettore impedisce errori di innesto. Un'altra miglioria alla sicurezza è data da un meccanismo di bloccaggio che evita distacchi accidentali (scollegamento) dall'azionamento EDD, dotato a tale scopo di un nuovo set di cavi. Anche la facilità d'uso è stata migliorata. 

Ad esempio, l'alimentatore monofase è ora un unico modello a 100-240 V c.a. (in precedenza due modelli: 200-230 e 100-115 V c.a.). Inoltre, la dotazione standard dell'azionamento EDD comprende ora un ingresso analogico per controllare velocità e coppia, mentre la frequenza di ingresso massima del sistema di posizionamento a treno di impulsi sale a 2 MHz (in precedenza era 1 MHz), consentendo un posizionamento ancora più veloce rispetto al modello EDC a 100 V c.a. nelle applicazioni ad alta velocità. Un'altra miglioria in termini di usabilità è data dall'introduzione di un connettore USB per il collegamento con il software "EDD Megaterm" attraverso un computer. 

Il nuovo software EDD supporta oscilloscopi ad alta velocità e le relative funzioni FFT (Trasformata di Fourier veloce). Inoltre, il software agevola le operazioni di settaggio, modifica e ottimizzazione dell'unità EDD.

Il software EDD Megaterm è disponibile in lingua inglese e può essere scaricato dal seguente indirizzo:: www.nskeurope.com/en/media/downloads/linear-components

 

Immagine 1): Nel nuovo azionamento EDD, NSK ha aggiornato l'elettronica interna per garantire forniture stabili dei componenti essenziali 

Immagine 2):   Il nuovo EDD rimpiazza il modello EDC come prima proposta di NSK per le configurazioni standard dei motori Megatorque 

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati