Ricerca
CONTATTI

Cuscinetti - 2021-05-10

ECA series of spherical roller bearings from NSK

Una nuova serie di cuscinetti radiali orientabili a rulli di NSK con gabbia brevettata promette di offrire all'industria in generale nuovi livelli di produttività, affidabilità e capacità di carico. La gabbia ottimizzata riduce le tensioni interne ed elimina la necessità di un anello di guida, due dei tanti benefici rispetto alle soluzioni attuali. Le potenziali applicazioni per la nuova Serie ECA spaziano dai trasportatori ai riduttori, dagli impianti per acciaieria alle presse, fino alle macchine per l'industria estrattive.

La concezione della famiglia di cuscinetti radiali orientabili a rulli ECA di NSK, che sostituisce la Serie CAM, garantisce la piena intercambiabilità con le soluzioni esistenti. Da notare la gabbia in ottone massiccio di nuova generazione, lavorata di precisione, con tasche profilate sui rulli che riducono drasticamente qualsiasi movimento non necessario dei rulli durante la rotazione.

La conformazione ottimizzata della gabbia riduce inoltre le tensioni, poiché bilancia la forma sagomata con la resistenza della gabbia. Inoltre, un elemento di ritenzione applicato sulla gabbia previene qualsiasi rischio di fuoriuscita dei rulli.

Un altro grande vantaggio della nuova serie di cuscinetti è la capacità di contenere un maggior numero di rulli di dimensioni più grandi, raggiungendo così la capacità di carico più elevata della sua categoria. I cuscinetti hanno un coefficiente di carico dinamico superiore del 47% e un coefficiente di carico statico fino al 22% più alto.

Velocità limite più elevate, fino al 20% in più rispetto ai cuscinetti radiali orientabili a rulli standard, offrono un ulteriore vantaggio agli utilizzatori, mentre la temperatura di esercizio è ora di 200°C grazie a un trattamento che favorisce la stabilità dimensionale.

Grazie a questi miglioramenti delle prestazioni, i clienti che passano ai nuovi cuscinetti possono beneficiare di una riduzione dei costi di manutenzione totali. Tutti gli utilizzatori in settori quali cementifici, carta e imballaggi, cave e miniere, lavorazione di acciai e metalli e petrolchimico trarranno beneficio dalla nuova serie.


I cuscinetti radiali orientabili a rulli Serie ECA di NSK con gabbia ottimizzata è disponibile con fori di diametro compreso fra 40 e 130 mm.

Immagine: cuscinetti radiali orientabili a rulli Serie ECA di NSK possono contenere un maggior numero di rulli di dimensioni più grandi, raggiungendo così la capacità di carico più elevata della loro categoria

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.