Ricerca
CONTATTI

Linear Motion Control - 2022-02-14

Special coating on the NH/NS series linear guides

Un'azienda specializzata nello sviluppo e nella costruzione di stampanti digitali industriali ad alta velocità per abbigliamento e articoli tessili per la casa sta ottenendo benefici dall'adozione delle guide lineari Serie NH/NS di NSK. In particolare, lo speciale trattamento di superficie protegge dall'usura le guide lineari installate nel più recente modello di macchina per la stampa digitale diretta su indumenti, producendo grandi benefici in virtù del numero elevato di stampe che la nuova macchina riesce ad eseguire.

La stampante di nuova generazione offre ai decoratori di indumenti e alle aziende di serigrafia uno strumento unico per affrontare le sfide presenti e future della supply chain tessile. In particolare, questa macchina per volumi elevati offre una capacità produttiva annua per centinaia di migliaia di stampe.

Tutte le soluzioni di stampa pienamente integrate proposte dall'azienda assicurano qualità, affidabilità e valore aggiunto ai clienti, ma per raggiungere questi obiettivi serve un'adeguata selezione dei componenti.

Nel progettare la nuova stampante, l'azienda sapeva che le guide lineari che movimentano tutti gli assi avrebbero dovuto superare una serie di problematiche. Il vano interno delle stampanti è un ambiente ostile per le guide lineari, perché la combinazione di umidità ed evaporazione generata dal processo di stampa produce una forte corrosione.

A fronte delle richieste del costruttore della macchina, che insisteva per avere prodotti di marca e fornitori partner affidabili, l'azienda si è rivolta a NSK per avere una soluzione. Il team di esperti ingegneri di NSK ha effettuato un'approfondita analisi dell'applicazione e dell'ambiente di lavoro, raccomandando l'utilizzo di guide lineari Serie NH/NS, caratterizzate da uno speciale trattamento di superficie che le protegge dalla corrosione.

Le guide lineari Serie NH/NS offrono caratteristiche tecniche innovative, come la speciale geometria delle piste e un coefficiente di carico dinamico incrementato fino al 30% (rispetto ai prodotti della precedente generazione); la resistenza alla fatica così è doppia. Sono disponibili anche trattamenti di cromatura a bassa temperatura e cromatura con fluoruro per ottenere una durata ancora maggiore, mentre le versioni in acciaio inox sono ideali per applicazioni dove i trattamenti galvanici non sono ammessi.

Oltre alle vantaggiose caratteristiche tecniche delle guide lineari Serie NH/NS, il costruttore della stampante digitale industriale cercava un fornitore che offrisse la necessaria flessibilità per assecondare la rapida crescita dell'azienda e i tempi veloci di passaggio dalla fase concettuale alla produzione.

NSK è riuscita a dare piena garanzia della sua capacità di soddisfare la domanda con le sue officine e i suoi magazzini distribuiti strategicamente in tutta Europa.

Un video sulle guide lineari NH/NS è disponibile su YouTube: https://youtu.be/_62TERdoodU 

 

Immagine: Lo speciale rivestimento delle guide lineari Serie NH/NS offre protezioni dalle condizioni ostili dell'ambiente di lavoro all'interno delle stampanti digitali

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati

Consenso

NSK utilizza servizi di terze parti che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e a mostrarti contenuti più interessanti. Per utilizzare questi servizi, abbiamo bisogno del tuo consenso. Questo può essere revocato in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui Collegamento alla politica sulla privacy.