Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Servizi - 2022-03-08

Training module for bearings used in the dryer section of papermaking machinery is available now at www.nskacademy.com

Sulla piattaforma online NSK Academy, sempre più apprezzata, è disponibile un nuovo modulo di formazione per applicazioni nell'industria della carta. Incentrato sulla sezione essiccatore dei macchinari per la fabbricazione di carta, questo corso coinvolgente e informativo andrà a beneficio dei tecnici che specificano o utilizzano i cuscinetti per questi impieghi gravosi. I partecipanti che ottengono un punteggio dell'80% ottengono una certificazione.

La sezione essiccatore delle macchine per la carta è un ambiente operativo gravoso per i cuscinetti. Temperature elevate, umidità (vapore) e potenziale contaminazione possono bloccare un intero impianto nel caso di un cedimento prematuro dei cuscinetti. Di conseguenza, una scelta e una manutenzione ottimali dei cuscinetti può fare una grande differenza sulla redditività, grazie all'eliminazione di fermi di produzione imprevisti e alla maggiore durata.

Conoscere è fondamentale, ed è qui che viene in aiuto NSK Academy con il nuovo modulo di formazione sui cuscinetti per la sezione essiccatore.

Questo corso di formazione completo comincia illustrando le diverse aree della sezione essiccatore dove sono installati i cuscinetti, ad esempio il rullo tela, rullo carta, rullo liscia di macchina, cilindro essiccatore, cilindro monolucido e cilindro PV. Il modulo descrive anche la funzione di ogni area, le condizioni operative tipiche e le caratteristiche dei cuscinetti richiesti per fornire prestazioni elevate. Inoltre, il corso individua alcune problematiche potenziali e fornisce informazioni sulle tipologie di cuscinetti più idonee a superare questi problemi.

I partecipanti al corso apprenderanno le modalità di cedimento dei cuscinetti tipiche della sezione essiccatore delle macchine per la carta, ad esempio scorrimento dell'anello interno, frattura dell'anello interno e sfaldatura. Il corso svela le cause di questi problemi e le contromisure più efficaci.

Il nuovo modulo di formazione di NSK illustra chiaramente i principi fondamentali dei cuscinetti rispetto alla sezione essiccatore, dove temperature, velocità e carichi elevati possono provocare gravi problemi ai cuscinetti in caso di specifiche o manutenzione scadenti. Tutti coloro che lavorano nell'industria cartaria trarranno beneficio dal corso, anche chi si occupa di vendite, supporto tecnico, R&D, manutenzione e progettazione.

Il corso è disponibile sul sito www.nskacademy.com (i nuovi utenti dovranno effettuare una rapida e semplice procedura di registrazione).

Immagine: Il nuovo modulo di formazione sui cuscinetti utilizzati nella sezione essiccatore delle macchine per la carta è disponibile su www.nskacademy.com

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati