Cerca Distributori

Cerca Prodotti

Ricerca
Contatti

Società - 2022-02-10

Brüel & Kjær Vibro (B&K Vibro), parte del Gruppo NSK, ha firmato un accordo di lungo termine con Stadler Rail per installare il sistema di monitoraggio delle condizioni dei cuscinetti (CMS) VCM-3 su 606 carrozze della metropolitana di Berlino (U-Bahn). Il CMS VCM-3 contribuirà a ottimizzare i programmi di manutenzione, garantire la disponibilità dei mezzi e ridurre i costi operativi.

Il progetto di monitoraggio delle condizioni dei cuscinetti, del valore di alcuni milioni di Euro, è parte integrante di una commessa recentemente vinta dall’azienda svizzera Stadler per la fornitura di 1.500 nuove carrozze per la rete metropolitana di Berlino. Questo accordo quadro, con un valore di quasi 3 milioni di Euro, è uno dei maggiori contratti di fornitura mai assegnati in Europa.

La soluzione CMS di B&K Vibro comprende sensori di vibrazioni e dispositivi edge (diagnostica a bordo), oltre a servizi di diagnostica e analisi, per il monitoraggio costante dei cuscinetti delle carrozze ferroviarie e di altre parti rotanti, al fine di garantire la massima affidabilità.

In virtù delle esigenze di affidabilità elevata del settore dei trasporti pubblici, gli operatori puntano a ridurre i tempi di fermo macchina e i costi di esercizio. Adottando una soluzione CMS si possono implementare strategie di manutenzione predittiva di nuova generazione, che non solo aiutano a ottimizzare i programmi di manutenzione, ma aumentano la velocità di reazione in caso d’intervento anche grazie a personale operativo sempre più qualificato.

B&K Vibro garantisce l'alta affidabilità di macchine e componenti rotanti con soluzioni di monitoraggio intelligenti, proponendosi da decenni come pioniere nel settore. NSK ha acquisito B&K Vibro nel marzo 2021 per consolidare la propria capacità di rispondere alla richiesta di automazione avanzata, tecnologie smart e soluzioni ecologiche. L'operazione è finalizzata anche ad accelerare lo sviluppo del comparto CMS dell'azienda su scala globale.

L'ampia gamma di prodotti e servizi di B&K Vibro comprende sensori di vibrazioni (per monitorare accelerazione, velocità e spostamento), sistemi per il monitoraggio delle vibrazioni, software e soluzioni per il monitoraggio di interi impianti con integrazione online. Queste tecnologie consentono l'esercizio in piena sicurezza di sistemi di trasporto, stabilimenti produttivi, complessi petrolchimici, centrali elettriche e parchi eolici in tutto il mondo, abilitando strategie innovative di manutenzione e produzione.

 

Immagine): Saranno complessivamente 606 le carrozze della metropolitana di Berlino che beneficeranno del sistema di Condition Monitoring VCM-3 di B&K Vibro / Photo: BVG Berliner Verkehrsbetriebe

Ricerca contatto

Per favore scegliere

Risultati